Pinterest LinkedIn

In occasione della IWSC International Wine & Spirit Competition 2021, punto di riferimento internazionale per la qualità e il riconoscimento dei migliori vini e spirits al mondo, Distilleria Nardini vince l’esclusiva medaglia d’oro Outstanding nella categoria Spirits con la Grappa Extrafina della Selezione Bortolo Nardini.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Ottenendo l’incredibile risultato di 98 punti, la più antica Distilleria d’Italia e leader dal 1779 nel mercato delle grappe e dei distillati di eccellenza, è l’unica ad avere conquistato una medaglia d’oro con una Grappa Bianca.

International Wine & Spirit Competition, che si svolge da oltre cinquant’anni, è basata non solo sul giudizio organolettico della bevanda, ma anche sulle analisi chimiche alle quali deve sottoporsi il prodotto. Ogni anno partecipano etichette provenienti da quasi 90 paesi e i suoi premi sono considerati tra i riconoscimenti più importanti dell’industria del beverage.

 

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

 

L’edizione 2021 ha visto la partecipazione di 80 giudici esperti internazionali che hanno valutato le oltre 4.000 etichette partecipanti. La commissione esclusivamente dedicata al mondo Spirits era composta da personalità di spicco, come David T Smith, Ian Burrell, Marie Cheong-Thong, Joel Harrison and Colin Hampden-White, che hanno potuto degustare distillati provenienti da 86 paesi.

Sono stati inoltre conferiti importanti riconoscimenti agli iconici prodotti della maison veneta come le Grappe classiche, il Mezzoemezzo, il Bitter Chinato, l’Amaro e Virtù di Rabarbaro Nardini: nel complesso, alla Distilleria Nardini, sono state attribuite otto medaglie.

Ancora una volta Distilleria Nardini ottiene importanti riconoscimenti a livello internazionale che confermano il prestigio di una tradizione e di un prodotto bicentenario che racconta una storia di innovazione ed eccellenza.

Distilleria Nardini

La storia della famiglia Nardini è sinonimo di passione, amore per il proprio territorio e qualità. È la storia della più antica distilleria d’Italia nata nel 1779 all’ingresso del Ponte Vecchio a Bassano del Grappa e frutto del lavoro della famiglia Nardini. Una vita dedicata ad esaltare il proprio territorio, culla di un prodotto prezioso ancora oggi, dopo due secoli. Oggi è la 7° generazione a portare avanti la tradizione familiare e a diffondere la cultura di un’icona italiana nel mondo.

+Info: www.nardini.it

Scheda e news: Distilleria Nardini SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

3 + diciotto =