Pinterest LinkedIn

In occasione della recente “San Francisco World Spirits Competition 2016”, l’Armagnac Janneau ha riportato uno strepitoso successo conquistando 5 medaglie:

Janneau---Gamma

  • XO 18 anni: “Best in Show” (miglior distillato di vino della manifestazione);
  • XO 18 anni: Doppia Medaglia d’Oro;
  • XO: Doppia Medaglia d’Oro;
  • VSOP: Medaglia d’Oro;
  • Single Distillery 12 Anni: Medaglia d’Argento.

All’edizione 2016 della “San Francisco World Spirit Competition” hanno concorso 1.899 distillati, giudicati da 39 esperti del settore. La manifestazione è una delle maggiori vetrine internazionali per i distillati d’eccellenza.

Janneau è la più antica delle grandi Case di Armagnac. È stata infatti fondata da Pierre Etienne Janneau nel 1851, a Condom. Qui, da generazioni, i viticoltori della regione portano i loro vini alla Maison Janneau che garantisce una distillazione scrupolosa, seguita da un lungo invecchiamento delle acquaviti e infine dalla commercializzazione. Attualmente l’Armagnac Janneau è il marchio leader in tutto il mondo, ed è il numero uno anche in Italia; universalmente apprezzato – è infatti distribuito in sessanta Paesi – Janneau si è costruito una solida reputazione internazionale, e svolge un ruolo economicamente importantissimo per la regione dell’Armagnac.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web


La distillazione dell’Armagnac può utilizzare sia alambicchi a distillazione continua sia alambicchi a distillazione discontinua. La Maison Janneau utilizza acquaviti prodotte dai due metodi, ma predilige l’uso di alambicchi a distillazione discontinua, di cui dispone dal 1972. Quest’ultimo metodo, il primo a essere originariamente utilizzato nella zona, è indubbiamente il sistema più costoso e complesso.

Tutti i Grand Armagnac Janneau sono distribuiti in Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail, www.rinaldi.biz).

SCHEDA WEB PERSONALIZZATA E ALTRE NEWS RINALDI

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

6 + uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina