Pinterest LinkedIn

Il mercato svizzero della birra è cresciuto dell’1% rispetto all’anno precedente 2018/2019 (Da ottobre 2018 a 30 settembre 2019).

 

 

Il Consumo totale di birra è aumentato da 4.695.475 a 4.740.092 ettolitri. I birrifici svizzeri hanno ulteriormente aumentato la loro quota mercato, guadagnando il 2,3%. Le birre importate, d’altra parte, sono state ancora in calo del 3,5%. Al di là delle condizioni meteorologiche favorevoli durante l’anno in esame, il la crescita complessiva è dovuta a un cambiamento di immagine della birra. Secondo i calcoli preliminari, il consumo pro-capite dovrebbe rimanere stabile intorno ai 55 litri. La birra analcolica ha preso l’ascensore: gli svizzeri hanno bevuto il 7,4% in più di birra senza alcol durante l’anno 2018/2019 rispetto all’esercizio finanziario precedente.

 

 

Negli ultimi dieci anni, l’immagine della birra è completamente cambiata in Svizzera. In passato la birra era considerata come bevanda di uomini e lavoratori, ora è sempre più apprezzato da un circolo di amanti della birra, uomini e donne, che apprezzano la diversità della birra e il panorama della birra svizzera. Seminari sulla birra, visite alle birrerie, itinerari di produzione della birra sono tutte opportunità da provare birre in tutta la loro diversità. Il fatto che le vendite di birra stiano crescendo in Svizzera è solo la logica conseguenza di questa mania.

 

 

ASSOCIAZIONE SVIZZERA DELLE  BIRRERIE (ASB)

 

Fondata il 19 aprile 1877, l’ASB è stata l’organizzazione ombrello del settore della birra svizzera per oltre 140 anni – I birrifici affiliati producono più di 300 birre di qualità. L’industria della birra svizzera ha un fatturato annuo di oltre un miliardo di franchi. Il settore delle birra alimenta, direttamente o indirettamente, circa 50.000 posti di lavoro.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

2 × cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina