Pinterest LinkedIn

Maison Ayala svela il Brut Majeur, il Brut Nature e il Rosé Majeur con blend di alta precisione realizzate prevalentemente con Chardonnay, in una bottiglia dalla forma inconfondibile.

BRUT MAJEUR : UNA NUOVA ERA

L’ESPRESSIONE PIÙ PURA DELLO CHARDONNAY

Champagne AYALA propone di riscoprire la cuvée Brut Majeur attraverso un nuovo assemblaggio, che rafforza i pilastri storici della Maison. Questa cuvée, multi-millésimée e multi-cru con una maggioranza di Chardonnay, ha l’ambizione di incarnare l’eccellenza e la competenza dello Chardonnay in Champagne.

Questo nuovo assemblaggio di alta precisione è ora composto da:

  • maggioranza di Chardonnay: il vitigno emblematico della Maison passa dal 45% al 55% nella cuvée Brut Majeur e diventa la maggioranza nell’intera gamma.
  • grande diversità di cru: più di 70, di cui 50 Chardonnay, provenienti dai grandi terroir della regione della Champagne. La micro-vinificazione, effettuata nella sede storica di Aÿ in 120 piccoli tini di acciaio inossidabile, rivela un lavoro meticoloso, che conferisce precisione agli assemblaggi.
  • percentuale maggiore di vini di riserva, superiore al 40%, provenienti da una collezione costruita nel corso degli anni per preservare l’equilibrio e la consistenza del vino.
  • basso dosaggio, cuore del DNA della Casa, a 6 g/L per preservare la purezza dello stile AYALA.

« Il lancio del Brut Majeur in una bottiglia che contraddistingue AYALA riflette l’ambizione della Maison:  incarnare  l’eccellenza  e  la  competenza  dello  Chardonnay  in  Champagne. È un progetto di passione e maestria che rivela la vera “essenza” dello Chardonnay nella sua espressione più pura. » Hadrien Mouflard – Direttore Generale di Champagne AYALA

UNA NUOVA BOTTIGLIA PER L’INTERA GAMMA

L’intera gamma è ora imbottigliata nella forma di bottiglia tipica di AYALA, più pregiate, con un’identità visiva rinnovata, ma anche più adatta per lo sviluppo del vino in bottiglia.

Questa nuova bottiglia si ispira alla forma dell’iconica Cuvée Perle lanciata nel 1995. Il collo e la spalla sono stati rielaborati per conferire maggiore finezza ed eleganza al design; è la forma ideale per lo sviluppo del vino in bottiglia, con il corpo ampio che favorisce il contatto con i lieviti. L’iconico design della Maison è stato elegantemente riprodotto sull’astuccio e sulla bottiglia del Brut Majeur, oltre che sul Rosé Majeur e Brut Nature.

L’artigianalità e il savoir-faire che hanno portato alla realizzazione di ciascuna cuvée sono evidenziati sull’etichetta di ciascuna bottiglia: “Assemblage de 70 crus” per il Brut Majeur, “Assemblage de 24 crus” per il Rosé Majeur e “Zéro dosage” per il Brut Nature. Un invito a scoprirne di più sulla retroetichetta, dettagliata con le specifiche dell’uvaggio.

UN PROGETTO IN LINEA CON L’APPROCCIO AMBIENTALE DELLA MAISON

Champagne AYALA è impegnato in un approccio responsabile e sostenibile dalla vite al bicchiere. In azienda sono in corso ben 18 progetti di CSR (Responsabilità sociale d’impresa), dalla conversione biologica del vigneto AYALA al packaging sostenibile e alla trasmissione del know- how.

Le bottiglie e gli astucci sono riciclabili al 100% e i materiali provengono dalla Francia entro un raggio di 350 km dall’azienda (esclusi i tappi di sughero). AYALA si impegna a svolgere il proprio lavoro con profondo rispetto per la natura, l’uomo e il bene comune.

+Info: www.meregalli.com

Scheda e news:
Gruppo Meregalli

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

3 × 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina