Pinterest LinkedIn

L’Azienda Vitivinicola Michele Laluce si trova in Basilicata, nella zona del Vulture questo vulcano spento dove ai suoi piedi si inchinano questi numerosi ettari di vitigni con produzione soprattutto di Aglianico del Vulture DOC. E’ situata nel cuore del Vulture, tra Barile e Venosa con i suoi ben 7 ettari di vitigni. Michele Laluce prese in mano i vitigni del padre e continuò la sua passione creando nel 2005 una vera e propria Azienda Vitivinicola in Basilicata.

Michele La Luce Vinitaly - Maddalena Laluce
Michele Laluce con le sue grandi mani tiene sotto controllo e cura ogni singola vite fino a far divenir il grappolo d’uva in vino e portarlo al suo invecchiamento. Michele circondato da ben 5 donne ha avviato questa attività con l’aiuto della moglie Maria che segue tutta la parte estetica del vigneto e dell’azienda e la figlia Maddalena (Enologo) segue passo dopo passo tutto il percorso della viticoltura ed enologia dopo i suoi studi nella propria Regione ma anche mettendo in pratica la passione che gli è stata tramandata dal nonno e dal papà in campo e in cantina e dalle sue esperienze in Francia. L’azienda punta soprattutto alla Qualità rispetto che la Quantità, è biologica e da un paio di anni è ad impatto sostenibile, ambientale ed energetico.
L’azienda a conduzione familiare è sempre disponibile ad ospitare coppie, bambini, giovani, turisti, appassionati e tutti coloro che amano questo mondo della natura vitivinicola ed enologica. L’azienda circondata da questi vitigni offre alla fine di tutto il percorso viticolo ed enologico in una calda atmosfera prodotti tipici locali accompagnati con un buon bicchiere di Aglianico del Vulture DOC.

L’ Azienda Vitivinicola Michele Laluce vi aspetta a Vinitaly 10 al 13 Aprile 2016 – Verona PAD 11 stand E5/E6/F6/G6 – Regione Basilicata

 

+INFO: www.vinilaluce.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

sei + 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina