Pinterest LinkedIn

Con il caldo o con il freddo, con il sole o con la pioggia, una lattina di ‘Weird Weather’ svolterà la tua giornata. È questo, in fondo, l’obiettivo di Mikkeller: creare una birra analcolica, da poter bere in qualsiasi momento, che possa regalare un’esperienza sensoriale del tutto simile a quella di una birra alcolica.

Un obiettivo ambizioso, quello di Mikkeller, che si direbbe centrato in pieno con ‘Weird Weather’, la prima birra analcolica ad ottenere il premio di miglior birra in assoluto allo Stockholm’s Beer & Whiskey Festival.

Disponibile in lattina da 33 cl nei cataloghi Ho.Re.Ca e Canale Moderno dell’importatore italiano Interbrau, ‘Weird Weather’ è una Hazy IPA che colpisce immediatamente per il bel colore dorato/arancio, velato, sormontato da una schiuma bianca che sprigiona profumi di frutta tropicale.

Merito della perfetta combinazione tra i luppoli americani (Citra e Simcoe) e il lievito “Mikkellensis”, brevettato da Mikkeller, che fa produrre pochissimo alcol durante la fermentazione.

Gli aromi, dicevamo, sono fruttati, con una prevalenza di mango, ananas, passion fruit e buccia di agrumi, affiancati da toni floreali e di pino.

In bocca ‘Weird Weather’ non delude certo le aspettative, con un corpo medio, setoso, accompagnato da una vivace briosità e da un finale piuttosto secco, caratteristiche che esaltano la natura rinfrescante di questa birra.

Servita nella pinta Mikkeller, anch’essa ovviamente disponibile da Interbrau, ‘Weird Weather’ è un’esperienza sensoriale che sfida l’ordinario, una veloce “fuga ai tropici” qualsiasi sia la temperatura esterna.

+Info: www.interbrau.it

Scheda e news:
Interbrau SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

uno × due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina