Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Lo spettacolo della Milano-Sanremo ancora una volta non ha tradito le attese. La classica monumento di primavera che ha aperto la stagione del ciclismo che conta, nell’edizione 2022 parla sloveno con la vittoria di Matej Mohoric con l’arrivo in solitaria a Sanremo in via Roma dopo 293 km di gara.

 

Quando tutti si aspettavano il connazionale e fenomenale Pogacar che ha infiammato la salita del Poggio con delle rasoiate che hanno fatto selezione, alla fine la differenza l’ha fatta la discesa in picchiata verso il traguardo, con dei numeri da circo per lo sloveno della Bahrain. Mohoric entra nell’albo d’oro di una corsa leggendaria con il tempo finale di 6h27’49’’, precedendo sul traguardo sanremese il francese Anthony Turgis, secondo a 2″ e l’olandese Mathieu Van der Poel terzo con lo stesso tempo. Quinto il grande favorito Tadej Pogacar, mentre l’altro protagonista atteso di giornata il belga Wout Van Aert ha concluso in ottava posizione, primo degli italiani Vincenzo Albanese undicesimo.

Tra i protagonisti della classicissima di primavera giunta alla sua 113° edizione, anche Acqua Lauretana, official water della Milano-Sanremo. L’acqua più leggera d’Europa ha accompagnato gli atleti e la carovana per tutta la durata della corsa, dal mattino al via da Milano da una sede d’eccezione unica per il mondo delle due ruote come il Velodromo Vigorelli, lungo il percorso dal passo del Turchino e ai passaggi scenografici a ridosso del mare nella riviera ligure, dissetando gli atleti lungo i tratti più impegnativi del tracciato fra i vari Capo Mele e Capo Berta, sino alle celebri salite della Cipressa e del Poggio che portano fino all’arrivo. Per Lauretana un ottimo ritorno anche in termini mediatici con passaggi in tv sulle reti Rai, si tratta di un investimento importante all’interno di un accordo più ampio con il mondo della bici, che culminerà con la sponsorship del Giro d’Italia come acqua ufficiale, un lavoro già iniziato oltre che con la Milano-Sanremo, anche con l’edizione appena andata in archivio della Tirreno-Adriatico, la corsa dei due mari.

INFO www.lauretana.it

© Riproduzione riservata

Scheda e news: Lauretana S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sigep - The Dolce World Expo 21-25 Gennaio 2023 Fiera di Rimini - 44° Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianale e Caffè - The Italian Way to Live Dolce

Scrivi un commento

18 − undici =