Pinterest LinkedIn

Undici anni e non sentirli: tante sono infatti le edizioni del Milano Whisky Festival vissuti insieme a un pubblico sempre crescente che, nel corso del tempo, si è diversificato per età, provenienza e genere. Unidici anni durante i quali è profondamente cambiato anche il panorama del beverage e degli spirits, con nuove entrate sulla scena internazionale – basti pensare ai whisky giapponesi – e conferme di qualità e prestigio.

milano-whisky-festival

Anche per questa edizione Andrea Giannone e Giuseppe Gervasio Dolci, gli organizzatori del Milano Whisky Festival & Fine Rum, confermano location e organizzazione degli scorsi anni, sulla base anche di sondaggi avvenuti durante l’anno tra i vari appassionati del genere. L’Hotel Marriott si attesta quindi come location storica: nella Sala Le Baron e nell’attiguo spazio dedicato ai Rum il 5 e 6 novembre sarà possibile degustare, annusare e ammirare un’infinità di etichette prestigiose di Whisky e Rum, in grado di soddisfare tutti i palati.

La manifestazione apre i battenti sabato 5 alle ore 14,00 per una non-stop fino alle 24.00; la domenica si replica dalle 14.00 alle 21.00. Le modalità di registrazione sono le stesse dello scorso anno: per velocizzare tutta la procedura, sarà possibile iscriversi gratuitamente anche via web oppure direttamente all’entrata che, anche quest’anno sarà gratuita. Basterà dotarsi del kit di degustazione composto da bicchiere, portabicchiere e guida – sempre più ricca e corposa – al whisky 2017, ed entrare nell’atmosfera accogliente e ovattata di questo evento.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Come da tradizione, sono sempre presenti le Masterclass dedicate ai Whisky e ai Rum più pregiati ed esclusivi. In particolare, quest’anno il MWF festeggia i 50 anni del Bar Metro – storico locale di Milano conosciuto da consumatori di tutto il mondo – con una Masterclass speciale: Giorgio D’Ambrosio, il suo titolare, racconterà “50 anni di whisky business”, ovvero come fare di una passione la propria vita. Attraverso un percorso fatto di aneddoti, curiosità e una conoscenza enciclopedica del mondo dei whisky, dei bourbon e dei distillati in genere, Giorgio guiderà gli iscritti in un viaggio di scoperta e di emozioni.Per finire, il Premio Best Whisky che incoronerà i migliori whisky nelle categorie DAILY WHISKY, CONNOISSEUR WHISKY e LADY WHISKY.

PROGRAMMA COMPLETO DEL MILANO WHISKY FESTIVAL & FINE RUM:

Hotel Marriott – Via Washington 66 – MILANO 5 – 6 NOVEMBRE 2016
Apertura al pubblico: Sabato 05 novembre dalle 14.00 alle 24.00
Domenica 06 novembre dalle 14.00 alle 21.00
Ingresso gratuito (previa registrazione all’ingresso)
KIT degustazione: bicchiere, portabicchiere, guida al whisky 2017. ϵ 5,00

+info: Roberta Riva ufficiostampa@whiskyfestival.itwhiskyfestival.it/it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Kimbo Barista Experience Premium Selection capsule in alluminio - Espresso Barista 100% Arabica - Barista Espresso Napoli - Espresso Barisita Ristretto

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina