0
Pinterest LinkedIn

E’ partita la campagna di informazione promossa da Mineracqua, l’associazione nazionale di Confindustria che riunisce i produttori di acqua minerale in Italia. Obiettivo dell’iniziativa è la diffusione e la promozione delle informazioni necessarie a mettere in condizione i consumatori di operare una scelta consapevole. La campagna si concentra infatti sulle caratteristiche oggettive che contraddistinguono l’acqua minerale, attraverso una comunicazione dai toni pacati che contribuisca a ristabilire la verità su questa risorsa così importante per il Paese.


“Da tempo i consumatori sono sottoposti a un flusso di informazioni poco chiare, e talvolta caratterizzate da scarsa oggettività e valore scientifico” ha dichiarato Ettore Fortuna, Presidente da Mineracqua. “L’effetto è la colpevolizzazione di una scelta di consumo consapevole e attenta alle proprietà che caratterizzano le acque minerali”. Un tema ben sintetizzato nella firma della campagna: “Da un’informazione trasparente nascono scelte libere”.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

Focus sulle caratteristiche delle acque minerali, dunque. A partire dalla purezza: per essere definita minerale, l’acqua deve sgorgare da sorgenti protette e incontaminate. Questo la rende batteriologicamente pura all’origine, e dotata di caratteristiche chimiche costanti. Proprio per preservare queste caratteristiche, l’acqua deve infatti necessariamente essere imbottigliata alla sorgente, in contenitori che ne assicurino l’integrità nel suo percorso fino al consumatore. Da tempo, le aziende associate a Mineracqua effettuano rilevanti investimenti in ricerca e sviluppo nella progettazione dei contenitori delle acque minerali, realizzati in PET riciclabile, così essenziali per la salvaguardia delle sue proprietà.
La completa assenza di contaminanti di origine antropica, unita alle rigorose procedure di imbottigliamento adottate, rendono inutile – oltre che vietato per legge – qualsiasi intervento sull’acqua, una volta prelevata dalla sorgente.

“L’acqua minerale rappresenta una ricchezza per il nostro Paese” ha aggiunto Ettore Fortuna. “Un patrimonio che viene apprezzato e riconosciuto in tutto il mondo. Una informazione trasparente e rigorosa ci è sembrato un atto dovuto, anche per i 40mila addetti che ogni giorno lavorano per preservare e valorizzare questa risorsa”. La campagna è stata realizzata dall’Agenzia Lowe Pirella Fronzoni con la direzione creativa di Umberto Casagrande e Marco Maniem, copy di Andrea Stanich e fotografia LSD. La campagna è pianificata a partire dal 10 ottobre sui principali quotidiani nazionali,.

+info: www.mineracqua.it

News di complemento.
MINERACQUA E LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI SETTORIALI DENUNCIANO LA DISINFORMAZIONE SULLE ACQUE MINERALI

Campagna Mineracqua ACQUA MINERALE. MOLTO PIÙ CHE POTABILE

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> Acque Confezionate

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

quattordici − 5 =