Pinterest LinkedIn

MINICAO®, la nuova category di prodotto introdotta da Foodness solo un anno fa, adesso si fa in 3 ampliando la sua proposta. Il Minicao versione Dark, il cacao espresso a base di finissimo cioccolato belga di prima qualità, avrà al suo fianco Minicao Ruby e Minicao Gold.

 

 

Minicao Ruby è la bevanda a base del popolare cacao rosa, definito di “quarta generazione” perché si va ad aggiungere al fondente, al latte e al bianco, e che prende il nome dalle fave di cacao Ruby Cocoa Beans, da cui viene estratto. Queste fave così particolari e uniche provengono da piantagioni presenti in Brasile, Ecuador e Costa d’Avorio e danno origine ad un cacao dal sapore fruttato, con note leggermente acidule e dal delicato colore rosa, senza l’aggiunta di coloranti né di aromi.

Minicao Gold invece è il più goloso dei tre, un’autentica coccola per la pausa caffè. È la bevanda a base di cacao Gold, realizzato attraverso un’attenta selezione di ingredienti come lo zucchero caramellato e il latte caramellato. Questi conferiscono alla bevanda delle note equilibrate di toffee, burro e panna e con un delicato tocco finale di sale della Bretagna.

Le tre bevande sono tutte senza glutine, si servono in tazza piccola e presentano una soffice crema in superficie. Si possono servire in purezza o arricchendole con la panna montata, per una pausa ancora più irresistibile.

MINICAO® non è solo buono da bere, ma è caratterizzato anche da un forte impegno etico: infatti sostiene i progetti di COCOA HORIZONS, organizzazione no profit impegnata nel miglioramento della qualità della vita dei coltivatori di cacao e delle loro famiglie, e che intende sradicare il lavoro minorile dalla filiera.

 

 

+info: www.foodness.it

Scheda e news:
Foodness S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

4 × 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina