0
Pinterest LinkedIn

Il Natale di Mionetto è su Mediaset. Da ieri, un brand video di 10’’ della storica cantina veneta apre e chiude alcuni programmi in onda su Canale 5, Italia 1 e Rete 4 ma anche su altri canali del bouquet, come Iris, La 5, Mediaset Extra e Italia 2. La clip, che esalta l’italianità del brand, è in pianificazione nel day time, prime time e seconda serata per quattro settimane. 

 

Mionetto compare in spot con cornice di rete e presenta un’elaborazione grafica impattante che aumenta il riconoscimento del marchio. Già forte di una brand awareness consolidata, Mionetto punta ancor di più ad entrare nel cuore e nelle abitudini degli italiani che ne riconoscono una storia fatta di passione, qualità, orgoglio e forte legame con il territorio di appartenenza.

La Cantina di Valdobbiadene sarà protagonista anche sul web con la storica Cuvée Sergio ora rinnovata nella sua versione White da cui prende il nome la campagna «Mionetto White Time!», ad esaltare l’inconfondibile stile total White. Sui social è iniziata da pochi giorni, comparirà sui canali Facebook e Instagram e si concluderà a febbraio. La campagna avrà come obbiettivo l’awareness sul prodotto e l’engagement degli utenti. Relativamente al Digital, «Mionetto White time!» è on air dal 3 dicembre 2018 e durerà fino al 6 Gennaio 2019. Avrà una pianificazione ad alto impatto e ad elevata profilazione nel periodo più importante dell’anno per l’aumento dell’awareness e per creare traffico alla landing page dedicata (www.mionettowhitetime.com).

 

Wine Marketing Agra
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

 

“È un percorso di comunicazione integrata che ha l’obbiettivo di raggiungere e coinvolgere anche il target più giovane rispetto al nostro core grazie all’utilizzo di un linguaggio e di strumenti ancor più moderni e dinamici”, racconta Paolo Bogoni, Chief Marketing Officer e Management Board Executive di Mionetto S.p.A. “In Italia siamo il primo spender della categoria Prosecco a livello premium con una continuità d’investimento ripartito con quota crescente verso il digital, a cui si affianca ora la nostra prima volta in TV con un messaggio corporate a supporto di tutte le nostre aree di business. Se consideriamo anche gli investimenti esteri, in particolare negli Stati Uniti, Uk, Germania, ed anche in altri Paesi Europei sia del Nord che dell’Est, siamo sicuramente tra i primi attori del Prosecco anche a livello di comunicazione”.

 

 

 

Mionetto S.p.A.

Mionetto nasce nel 1887 dall’amore e dalla passione per la terra e per il lavoro in cantina del mastro vinificatore Francesco Mionetto, capostipite della famiglia. Immersa nelle colline di Valdobbiadene, culla del Prosecco, Mionetto ha saputo in 131 anni di storia farsi interprete del territorio d’origine e divenire una delle aziende produttrici di vini e Prosecco più rappresentative nel panorama internazionale.

Dai primi anni della sua fondazione, la Cantina si è caratterizzata sia per l’impronta moderna e innovativa, sia per la capacità di anticipare le tendenze mantenendo lo stretto legame con la cultura del territorio natio, che ancora oggi la contraddistingue nel mondo delle bollicine e ne fa sinonimo di Prosecco. Il lavoro degli enologi in Mionetto non è dedicato solo alla produzione di un vino di qualità elevata, ma anche a mantenere un’efficace collaborazione con i conferitori locali che storicamente forniscono l’uva da intere generazioni. E’ in queste storiche relazioni che Mionetto ha saputo garantire un eccellente livello qualitativo delle uve acquistate e dedicate al processo interno di vinificazione.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Nel 1982, Mionetto ha introdotto la fermentazione in autoclave con metodo Charmat, che consente una migliore conservazione dei sapori e profumi del Prosecco. Inoltre, è stata una delle prime cantine della denominazione ad esportare il Prosecco, dalla Germania agli Stati Uniti dove dal 1998 ha sede Mionetto USA Inc.

La totale acquisizione della cantina nel 2008 da parte del Gruppo tedesco Henkell& CO. Sektkellerei KG con sede a Wiesbaden, uno dei maggiori produttori europei di bollicine, ha portato grandi opportunità di crescita, sia in termini di mercato, sia da un punto di vista interno, organizzativo e gestionale. Alla guida di MionettoSpA un Management Board composto da Alessio Del Savio (Consigliere Delegato, Direttore Tecnico ed Enologo), Paolo Bogoni (Chief Marketing Officer), Robert Ebner (Chief Sales Officer) e Marco Tomasin (Chief Financial Officer).

 

 

+info: www.mionetto.com
maurizio@the3floor.it
elena@the3floor.it
Facebook

Luksusowa - Polish Vodka - Potao Heros since 1928 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

3 + 7 =