Pinterest LinkedIn

Così come la tradizione vuole che a Capodanno si mangino lenticchie per propiziarsi denaro in futuro, in Franconia il nuovo anno viene accolto con l’usanza dello “Stärk’ antrinken”. Come birra forte da gustare per tenere fede a questa usanza Mönchshof vi consiglia la propria Bockbier dal colore ambrato, con il suo bouquet leggermente maltato, la sua schiuma cremosa e il suo sapore corposo ma beverino.

 

Birritalia 2023-24 Beverfood.com annuario Birre Italia

Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

 

Gli estimatori attenti a tutti gli aspetti sensoriali potranno così iniziare il nuovo con un gusto deciso!

SCHEDA TECNICA

Nome: Mönchshof Bock
Nazione: Germania
Tipologia: Bock
Fermentazione: Bassa fermentazione
Gradazione Alcolica: 6,9% vol.
Colore: Giallo ambrato
Temperatura di servizio: 5 – 7° C
Bicchiere consigliato: Coppa Pokal
Sensazioni e gusto: birra rossa doppio malto, dal corpo deciso è adatta agli amanti delle birre forti e ricche di gusto, per chi cerca della birra la sensazione di benessere.
Abbinamenti: Tra gli antipasti – aringhe salate;
tra i primi – la pasta e fagioli;
tra i secondi – le carni grigliate o in salmi con polenta, lo spezzatino alla birra, il gulasch non eccessivamente speziato.

 

Birre Mönchshof: specialità brassicole di carattere

Quando si produce birra per passione, lo si sente in ogni singolo sorso. In Mönchshof la passione per il mestiere che svolgiamo è evidente e inizia fin dalla selezione degli ingredienti. Utilizzando malti speciali e varietà aromatiche di luppolo e con l’aggiunta di acqua pura e dolce che sgorga dal massiccio del Fichtelgebirge, i nostri esperti birrai producono autentiche specialità brassicole.

Seguendo ricette antiche e rispettando rigorosamente al Bayerisches Reinheitsgebot, il decreto bavarese sulla purezza della birra, garantiscono un’esperienza di gusto davvero indimenticabile. Mönchshof propone la birra giusta per ogni tipo di palato: che si tratti di una Kellerbier dal gusto delicato, di una chiara beverina, di una Natur Radler dal sapore fruttato o di una analcolica. Prova in prima persona la maestria artigianale e la passione dei nostri mastri birrai.

+Info: www.mönchshof.de/it

Scheda e news:
Kulmbacher

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

11 + 19 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina