0
Pinterest LinkedIn

Dibevit Import – azienda leader in Italia nell’importazione e nella distribuzione delle migliori birre provenienti da tutta Europa – ha siglato l’accordo con la storica birreria tedesca Schmucker per ben cinque referenze in fusto. Dibevit è un’azienda che punta da sempre sul valore dell’innovazione ma che, questa volta invece, ha deciso di celebrare la tradizione inserendo nel suo portfolio birre che fanno di quell’”editto di purezza” del 1516 il loro orgoglio, se pure con qualche modifica.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2019 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

Schmucker_PilsIl birrificio Schmucker infatti, fin dalla sua nascita nel 1780 col nome di Schönberg, fece del diktat di Guglielmo IV, Duca di Baviera, di produrre birra esclusivamente con orzo, acqua e luppolo un punto di partenza per la sua produzione. Oggi Schmucker è orgoglioso di presentare un’interpretazione in chiave moderna di quello stesso editto, limitando gli ingredienti ai soli cereali ed escludendo le spezie. Storica birreria sorta nella magnifica vallata di Mossau a circa 100 km a sud di Francoforte, il suo logo – il contadino col tipico cappello nero tricorno dell’Odenwald – parte dall’origine stessa della birreria ed è il simbolo di Schmucker fin dal 1800. Entrato a far parte del gruppo Brau Holding International nel 2006, è il terzo birrificio di Germania, distinguendosi sempre per l’ortodossia controcorrente delle sue produzioni. L’ultima tappa nella storia di Schmucker è rappresentata dall’ingresso sul mercato italiano proprio grazie a Dibevit Import: la sua gamma si presenta ai nostri occhi come molto diversificata, cinque referenze tutte disponibili in fusto da 30 litri (tranne la Rosé Bock da 20) e tutte da degustare. Ma osserviamole da vicino, per coglierle tutte nella loro peculiarità.

 La prima a fare il suo ingresso nel portfolio Dibevit è la Schmucker Keller Bier, una pils naturale e non filtrata nella quale si percepisce il sentore di lievito e albumina. Poco frizzante, dal corpo rotondo e ingentilito da una nota accentuata di luppolo.

 La Schmucker Pils è ancora una birra a bassa fermentazione dal corpo leggero: una birra molto pregiata, caratterizzata dall’utilizzo esclusivo di malto di tipo Pilsner e luppolo aromatico selezionato nella regione della Germania del sud. Al palato si percepisce una decisa componente amarognola.

 Ma Schmucker non produce solo ‘pils’: la Schmucker Export è un esempio di lager leggermente aromatica di malto, dal sapore amaro poco spiccato e dal carattere morbido e dolce. Ha un corpo rotondo e strutturato che ben si presta ad accompagnare piatti particolari come arrosti di selvaggina e formaggi erborinati.

 Non poteva mancare nella gamma di un birrificio storico una Weizen: la Schmucker Weizen è una birra ad alta fermentazione dal sapore fruttato e ingentilito da una nota leggera di luppolo. Pur nella tipica miscela di orzo e frumento si rende particolarmente evidente in questa tedesca un lieve sentore di banana che ben si sposa col corpo rotondo, tendente allo strutturato.

 Per finire in bellezza la carrellata sulle new entry di Dibevit ecco la Rossa Doppio Malto Schmucker Rosè Bock: una birra davvero unica nel suo genere che deve il suo colore caratteristico – rossastro – all’impiego di diversi tipi speciali di malto. Il suo gusto abboccato, “vinoso” si potrebbe dire, viene completato da un retrogusto finale dolceamaro.

 Schmucker, lasciati tentare dalla purezza: Birre prodotte senza l’impiego di spezie dal 1780, importate in Italia da Dibevit – Import Beer Specialist, da 20 anni eader nazionale nell’importazione e distribuzione di birre speciali provenienti da tutto il mondo.

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

DIBEVIT

 Da 20 anni Dibevit Import mette a disposizione di grossisti e locali pubblici di tutta Italia una vasta gamma di prodotti selezionatissimi del panorama birrario internazionale e gli strumenti più idonei per la loro corretta somministrazione, anche attraverso corsi specializzati. Nel portafoglio di Dibevit Import ci sono più di 100 birre, importate da diversi Paesi di tutto il mondo, oltre a 2 italiane (Birra Moretti Grand Cru e

 Ichnusa Speciale). Leader nell’importazione dei prodotti delle più importanti birrerie belghe e tedesche e principale partner dei prodotti di linea inglese, Dibevit Import (www.dibevit.com) è una società del Gruppo HEINEKEN Italia.

 Dibevit Import promuove e sostiene un consumo di alcol moderato e consapevole e quindi responsabile. www.dibevit.comwww.bieretheque.comwww.beviresponsabile.it

 Ufficio Stampa Dibevit savino_dicorato@heinekenitalia.it – Cantiere di Comunicazione Savino Dicorato cantiere@cantieredicomunicazione.coma.beccaletto@cantieredicomunicazione.com

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

due × 4 =