Mariapia De Nicola
| Categoria Notizie Birra | 1368 letture

Report Krombacher 2018: l’anno di maggiore successo con fatturato a 850 Mln

Schweppes Successo Export Krombacher Birra Tedesca Germania Fatturato Report Aumento Fatturato

Export Aumento Fatturato Report Fatturato Successo Krombacher Birra Tedesca Germania Schweppes

L’anno di maggiore successo nella storia dell’impresa: il Gruppo Krombacher aumenta la produzione del 5,5% arrivando a 7.499 mln di hl.
Il fatturato del Gruppo Krombacher è incrementato del 10,1% raggiungendo i 850 mln di euro.

Il 2018 è stato per il Gruppo Krombacher un anno di grandi successi. Il marchio ombrello Krombacher ha conseguito una produzione record di 6.025 mln. di ettolitri (+ 4,5%). Anche il marchio Schweppes nel 2018 ha avuto grandissimo successo. Qui è stata registrata una crescita del 14,6%, con una produzione pari a 1.185 mln. di ettolitri (hl). “Con i nostri marchi premium e la nostra alta qualità, anche l’anno scorso siamo nuovamente riusciti a convincere numerose persone della qualità dei nostri prodotti. La nostra strategia di creare una “casa dei forti marchi” è un importante garante sia del nostro ottimo risultato nel 2018 sia in generale della nostra crescita sostenibile”, afferma Uwe Riehs, amministratore delegato marketing del Gruppo Krombacher.

 

Gruppo Krombacher con produzione record

 

Crescita continua del fatturato

 

Fatturato del Gruppo Krombacher

 

Krombacher continua a essere il marchio di birra più apprezzato in Germania

La Krombacher è e rimane in testa alla classifica dei produttori tedeschi di birra. La Krombacher Pils e la Krombacher Radler sono infatti le prime assolute in Germania nella loro relativa disciplina.

Con le varietà Pils e Radler, anche nel settore delle birre analcoliche è stato possibile confermare la leadership e aumentare ulteriormente il distacco dalla concorrenza.

 

 

Con la serie di prodotti 0,0%, che comprende le varietà Pils, birra di frumento e Radler, la “new entry” del 2018, l’impresa è inoltre riuscita a introdurre con successo sul mercato un’ulteriore offerta per un nuovo gruppo target.

Prosegue la grande richiesta di specialità di birra a torbidità naturale. Di tale tendenza approfitta anche il birrificio Krombacher. Sotto il marchio ombrello “Krombacher Brautradition“, nel 2018 con la Naturtrübes Kellerbier (birra di cantina a torbidità naturale), la Naturtrübes Dunkel (birra scura a torbidità naturale) e la nuova Naturtrübes Landbier (birra di campagna a torbidità naturale) si registra nuovamente una significativa crescita.

 

 

KROMBACHER`S FASSBRAUSE è la Fassbrause (bevanda analcolica gassata) più amata della Germania. Con una ricetta che rinuncia completamente all’alcol è stato possibile introdurre questa svariata serie di dissetanti soprattutto nelle famiglie. Nel 2018 alla scelta offerta ai consumatori si è aggiunto anche il gusto maracuja.

Il marchio tradizionale Vitamalz continua a essere apprezzatissimo da tutte le fasce di età. L’elevato livello degli anni scorsi è stato mantenuto anche nel 2018.

Gli altri marchi del Gruppo Krombacher (Rolinck, Cab e Rhenania) continuano a godere di una grande importanza a livello regionale. Ciò si riflette in particolare nel positivo risultato di Rolinck.

I risultati in dettaglio:

 

Significativa espansione nel settore gastronomico

Nel 2018 è stato possibile ottenere risultati positivi e una notevole espansione anche nel settore gastronomico. La coerente e sistematica politica adottata in questo campo ha fatto sì tra l’altro che nel 2018 oltre 1.600 gastronomi abbiano nuovamente scelto la Krombacher come fornitore. Inoltre soprattutto la vasta gamma di specialità si è dimostrata essere un decisivo motore di crescita. A ciò si aggiunge il fatto che grazie alla forza del marchio e al grande impegno dei suoi dipendenti l’impresa ha potuto di nuovo spiccare come uno dei principali partner nazionali del settore gastronomico. Nel complesso la Krombacher mostra di essere soddisfatta anche degli sforzi intrapresi dai grossisti specializzati, che sono in continuo sviluppo.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

L’esportazione rimane un motore di crescita

Il numero di consumatori che apprezzano la Krombacher al di fuori della Germania aumenta sempre più, come risulta evidente dal successo delle esportazioni le quali sono in continua crescita. Grazie alla sistematica e intelligente strategia di distribuzione adottata nelle esportazioni, unita a un posizionamento unico sul mercato, sempre più consumatori hanno la possibilità di convincersi dell’alta qualità dei prodotti offerti dal marchio di birra più apprezzato della Germania. In tutti i mercati strategici principali – di cui fanno parte tra l’altro la Spagna, l’Italia, gli USA, la Russia e la Gran Bretagna – lo sviluppo della Krombacher nel 2018 è stato positivo e ha portato a cifre record nelle vendite.

I risultati in dettaglio:

 

Schweppes con nuovo risultato record

La Schweppes Deutschland, con i suoi marchi analcolici Schweppes, Orangina e Dr Pepper, continua a scrivere una grande storia di successi. Da quando è il Gruppo Krombacher a detenere i diritti di marchio e di distribuzione (dunque dal 2006), l’attività mostra uno straordinario sviluppo. Della distribuzione nonché della commercializzazione è responsabile in parte la Drinks & More GmbH & Co. KG, a cui il birrificio Krombacher partecipa con una quota del 100%. Nel 2018 è stato possibile registrare un risultato record: la produzione di 1.185 mln. hl conseguita nell’arco dell’anno corrisponde a un sensazionale aumento del 14,6%. Il fatturato è salito a 128,7 mln. € (+ 18,9%).

La Schweppes è apprezzata sia negli esercizi gastronomici sia nel settore privato. Come dissetante e “filler” ideale per i longdrinks, l’originale soddisfa anche le più elevate esigenze di qualità. Anche nel 2018 le specialità classiche Original Bitter Lemon, Indian Tonic Water e Russian Wild Berry sono state estremamente apprezzate dai consumatori, i quali da metà anno si sono potuti convincere del fatto che la Schweppes amara, alla frutta e dolce, può essere un vero piacere anche nella versione senza zucchero. Con prodotti nuovi e freschi come l’Original Bitter Lemon Zero e l’Indian Tonic Water Zero, la Schweppes offre adesso una varietà ancora più vasta. E anche il riuscito rilancio della Schweppes Fruity, presentato dalla famosa testimonial Anke Engelke, ha contribuito notevolmente al rallegrante risultato.

 

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2018 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

 

L’aranciata premium Orangina è un articolo classico che non passa mai di moda pur inventandosi sempre a nuovo. Nel 2018 la bevanda è uscita per la prima volta nella nuova confezione in PET a perdere da 0,5 l, che va a sostituire la bottiglia di vetro e si presenta in formato panciuto, leggera, maneggevole e richiudibile. Questa innovazione è stata uno dei fattori di successo a cui è da ricondurre l’ottimo risultato ottenuto lo scorso anno.

Anche la marca culto Dr Pepper può guardare a un esercizio 2018 soddisfacente. Specialmente la campagna del marchio svoltasi all’insegna del motto “Schmeckt. Aber nicht jedem.” (= Piace. Ma non a tutti.) ha raggiunto con estrema efficacia il gruppo target.

 

I risultati in dettaglio:

 

Circa un terzo della produzione del Gruppo Krombacher è rappresentato da bevande analcoliche

 

 

 

Sviluppo della produzione di bevande analcoliche del Gruppo Krombacher

 

Prospettiva: procedure e gestione sostenibili come massima priorità

“Il 2018 è stato effettivamente un anno straordinario. Sicuramente vi ha contribuito l’eccezionale estate a cui abbiamo assistito. Ma anche per il 2019 siamo messi bene. Motore del nostro continuo successo sono i nostri forti marchi e i nostri più di mille motivatissimi e impegnatissimi dipendenti che lavorano nel Gruppo Krombacher”, aggiunge Uwe Riehs.

Anche nel 2019 Gruppo Krombacher proseguirà sul cammino già intrapreso da anni, ossia quello del modo di agire sostenibile e sano. Specialmente nel settore dei prodotti analcolici i clienti e i consumatori potranno aspettarsi nuove fantastiche varietà che andranno a completare l’assortimento in modo sensato e mirato. E anche nella comunicazione del marchio ci saranno nuovi impulsi che stimoleranno ulteriormente a scegliere i prodotti del Gruppo Krombacher.

 

Contatto stampa:

Krombacher Brauerei Bernhard Schadeberg GmbH und Co. KG
Peter Lemm, direttore reparto comunicazione imprenditoriale

Hagener Straße 261
57223 Kreuztal-Krombach
E-mail: presse@krombacher.de
Tel.: + 49 (0) 2732 880 813

www.krombacher.com
Twitter: @krombacher
Facebook: Krombacher
Instagram: Krombacherinternational – Krombacher

 

Scheda e news: KROMBACHER INTERNATIONAL GMBH


+ COMMENTI (0)

Recoaro Bio: quando la purezza del bio incontra il lato ribelle del frizzante

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Schweppes Successo Fatturato Report Aumento Fatturato Export Birra Tedesca Germania Krombacher


Annuario Birra Birritalia beverfood

ARTICOLI COLLEGATI:

Krombacher on a walk: record di pubs visitati intorno a Londra

Krombacher on a walk: record di pubs visitati intorno a Londra

19/11/2018 - Krombacher, il marchio leader di birra in Germania ha battuto il record di pub visitati in un giorno, dopo che il suo team del Regno Unito si è recato a piedi in 303 pub ...

Deutschland Test conferma che Krombacher è il marchio con la migliore qualità

Deutschland Test conferma che Krombacher è il marchio con la migliore qualità

28/05/2018 - La qualità è una promessa che conquista la fiducia, è sinonimo di affidabilità e valore del prodotto. Ma quali marchi rappresentano la massima qualità dal punto di vista ...

Risultato straordinario per il Gruppo Krombacher: la produzione ha raggiunto i 7 mln di hl (+2,5%)

Risultato straordinario per il Gruppo Krombacher: la produzione ha raggiunto i 7 mln di hl (+2,5%)

01/02/2018 - Anche il fatturato è aumentato raggiungendo una cifra storica di 772,2 mln. € (+3,6%). Nuovo valore record con oltre 6 mln. di hl di birra. La Schweppes ha raggiunto per ...

Beer Attraction: tra le new entry Guinness e Krombacher, conferme da Ceres e Peroni

Beer Attraction: tra le new entry Guinness e Krombacher, conferme da Ceres e Peroni

20/12/2017 - Un business che vale circa 6 miliardi di euro per gli esercenti del settore Ho.Re.Ca. che, attraverso i propri canali (hotel, ristoranti, bar, caffè, per un totale di 325...

La Krombacher Pils continua a essere la marca di birra più apprezzata della Germania

La Krombacher Pils continua a essere la marca di birra più apprezzata della Germania

24/11/2017 - La Krombacher Pils continua a essere la marca di birra più apprezzata della Germania. Lo conferma nuovamente il netto risultato dell'attuale indagine di "best for plannin...

Risultati Krombacher 2016: crescita nella produzione (+3,5%) e nel fatturato (+3,9%)

Risultati Krombacher 2016: crescita nella produzione (+3,5%) e nel fatturato (+3,9%)

26/01/2017 - Un nuovo anno record per il Gruppo Krombacher: anche nel 2016 è stato possibile incrementare sia la produzione sia il fatturato, proseguendo la netta tendenza alla cresci...

Le BIRRE KROMBACHER alla Carrera Cup Italia per ristorare piloti, personale e clienti

Le BIRRE KROMBACHER alla Carrera Cup Italia per ristorare piloti, personale e clienti

09/05/2016 - Inaugurata la nuova hospitality Porsche - Porsche Carrera Cup Italia (www.carreracupitalia.it)  Le birre premium Krombacher, Pils analcolica, Pils, Radler e Weizen sarann...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

1 + 6 =