Pinterest LinkedIn

A partire da marzo 2024, con il lancio internazionale del marchio Starnberger, il birrificio tedesco Krombacher, a conduzione familiare, contribuirà a far conoscere a un pubblico più vasto uno dei birrifici artigianali più interessanti della Baviera.

Annuario Birre Italia Birritalia 2023-24 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

Il prodotto principale del marchio è la Starnberger Hell, un’autentica specialità bavarese in stile lager, che offre un’interpretazione moderna e rinfrescante delle birre bavaresi e della loro cultura.

Oltre ai mercati tradizionalmente grandi della birra di Francia, Italia e Regno Unito, Starnberger considererà l’Europa sudorientale come un punto di partenza per il suo viaggio nel mondo.

La data di lancio della Starnberger Hell è stata scelta con cura. Infattti, appena in tempo per l’intensa estate del 2024, con i Campionati Europei di Calcio in Germania e ben prima delle attività bavaresi dell’Oktoberfest di quest’autunno, la Starnberger entusiasmerà gli appassionati di birra europei.

Oliver Braun, amministratore delegato di Krombacher International, afferma:

“Con il crescente interesse per gli stili di birra regionali tedeschi, siamo lieti di offrire ai consumatori europei un gusto autentico al 100% della Baviera da parte di uno dei birrifici più in voga della regione”. L’aggiunta di Starnberger Hell al nostro popolare portafoglio di birre Krombacher assicura una delle gamme di birre tedesche più diversificate e attraenti sui mercati internazionali”.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2024 Beverfood.com con schede di tutte oltre 1600 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2024 con tutti i marchi di birra

Starnberger Hell – L’autentico classico bavarese

Prodotta secondo la legge tedesca sulla purezza con i migliori ingredienti bavaresi, la Starnberger Hell (4,8% abv) è una lager bavarese facile da bere, dal sapore fine e rinfrescante. Al primo sorso è delicatamente aspra, poi rivela note di frumento che si bilanciano in armonia con le note agrumate del luppolo e gli aromi maltati del miele di tiglio. Corposa, dal gusto rotondo e dalla lucentezza dorata, la Starnberger Hell incarna tutto ciò che c’è di buono nelle migliori birre bavaresi.

Birrificio Starnberger: le cose buone della Baviera

Situato sul famoso e idilliaco lago di Starnberg in Baviera, il birrificio Starnberger ha contribuito a creare un nuovo entusiasmo nella scena birraria tradizionale tedesca sin dal lancio delle sue prime birre nel 2016.

Il birrificio Starnberger è orgoglioso del proprio approccio artigianale alla produzione e alla maturazione, dove creatività e tradizione si incontrano. Vengono accettati solo i migliori ingredienti naturali e di provenienza locale. Tra questi, l’acqua pura proveniente da pozzi profondi nei rigogliosi dintorni del lago di Starnberg, il luppolo della regione di Hallertau e il malto di due malterie bavaresi.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


Inizialmente con sede a Berg, un piccolo villaggio a 35 km a sud-ovest della capitale della Baviera, il birrificio ha registrato una crescita impressionante e in soli cinque anni ha superato lo spazio a disposizione. Al momento del trasferimento a Feldafing, sull’altra sponda del lago di Starnberg nel 2020, il birrificio ha iniziato una collaborazione con il birrificio Krombacher per aumentare la distribuzione e l’impatto in tutta la Germania e nei mercati internazionali.

La gamma del birrificio comprende attualmente la Starnberger Hell, la Starnberger Weisse e altre specialità regionali. Rivolgendosi agli appassionati di birra e ai fan dell’artigianato oltre i confini della Baviera, Starnberger ha ottenuto per la terza volta nel 2024 il rinomato sigillo DLG Gold per l’eccellente qualità. Oggi Starnberger è presente in tutta la Germania e, dopo un’esperienza pilota di successo in Italia nel 2023, il marchio si è espanso in vari mercati europei.

+ INFO: www.krombacher.com/it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

4 + 11 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina