0
Pinterest LinkedIn

Alla base delle miscele Mokador c’è sempre la qualità delle materie prime frutto dei lunghi viaggi che i fratelli Niko e Matteo Castellari fanno periodicamente in giro per il mondo per individuare sul posto le migliori varietà di caffè Arabica e Robusta. Ma è la ricetta che le unisce a garantire il gusto unico e inconfondibile del Gran Miscela Mokador che l’azienda faentina porta a HOST dal 18 al 22 ottobre prossimo a Milano.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Gran Miscela Mokador  confezione caffè in grani 3kgStudiato appositamente per l’utilizzo esclusivo su macchine professionali, Gran Miscela Mokador assicura al settore bar e ristorazione una resa sempre ottimale di altissimo livello e il sapore a tutto tondo del vero espresso italiano. Ai locali che espongono l’insegna Mokador l’azienda offre una miscela unica di caffè Arabica e Robusta torrefatto in grani, sempre uguale nel tempo per qualità sensoriali. Questo grazie a tutto il processo di selezione e lavorazione dei chicchi di qualità superiore e fino al panel di assaggio che verifica in azienda la costanza del prodotto.

Raffinato, armonioso e rotondo con venature fruttate e floreali, Gran Miscela Mokador è un sapiente mix composto in gran parte da caffè Arabica delle più pregiate specie, provenienti dal centro e sud America – la soavità dei caffè Columbia con la qualità Santos, insieme alle specie Guatemala e Costarica coltivate in altura – con aggiunta di pregiato Robusta indiano per migliorare la struttura del caffè. Si presenta in tazza con una tessitura dalla trama regolare e una vellutata crema color nocciola, che rimane compatta e persistente. Il ricco aroma e l’ottimo retrogusto con note di cacao, un buon corpo e una nota di acidità derivante dalle pregiate varietà di caffè Arabica contenute, lo rendono un eccellente caffè espresso italiano.

Inoltre, Gran Miscela Mokador vanta la Certificazione Bureau Veritas 46/001 di prodotto del prestigioso ente internazionale ottenuta per:

  •  il profilo sensoriale definito: l’aroma e il gusto sono controllati e garantiti nel tempo.
  • la tostatura separata: le singole varietà di caffè vengono tostate separatamente per esaltare al meglio le caratteristiche organolettiche.
  • il raffreddamento ad aria: un sistema di ventilazione ad aria naturale forzata consente di fissare gli aromi nel chicco appena tostato.
  •  la stagionatura controllata: il caffè così tostato e raffreddato viene lasciato riposare per un periodo di 10-15 giorni all’interno di appositi silos e viene confezionato solo al raggiungimento della giusta maturazione.
Aziende VENDING Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web gestori distribuzione Automatica

InfoFlash MOKADOR
Fondata a Faenza nel 1967 da Domenico Castellari, da oltre 40 anni Mokador è sinonimo di caffè di alta qualità. Oggi i figli Niko e Matteo portano la ricerca e il prestigio Mokador alla conquista dell’Italia e del mondo seguendo la politica di qualità intrapresa dal padre. Nel 2011, nasce la Castellari Holding srl di cui fanno parte le aziende food e hospitality Mokador, Gran Baita e la storica torrefazione modenese Caffè Gualtieri, acquisita nel giugno 2011. Mokador rappresenta oggi una importante realtà nel mondo del caffè da bar, in cialda e in capsula, che grazie al cammino di qualità e selezione ha visto un incremento medio annuo che va dal 7 al 10% e una realtà produttiva sviluppata su un’area complessiva di circa 4.500 metri quadrati diventando un concreto e dinamico esempio di made in Italy sui mercati internazionali. www.mokador.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

quindici + uno =