Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Motore, azione: i finalisti della Campari Barman Competition 2020


Campari Barman Competition 2020 finalisti: Riccardo Cerboneschi, Martina Proietti, Corey Squarzoni

Per una volta non sarà stato il maggiordomo. In un ipotetico e meraviglioso film, siamo al plot twist: Corey Squarzoni, Martina Proietti e Riccardo Cerboneschi sono i principali indiziati per la vittoria del titolo di Campari Bartender of the Year 2020, dopo il successo nella semifinale di quest’oggi.

Il prologo è allo stesso tempo il tema della competizione: il legame ricco e duraturo tra Campari e il mondo del cinema, nato da menti eccelse come quella di Federico Fellini per il primo spot pubblicitario, e coltivato fino a oggi con i cortometraggi dei Red Diaries, ognuno curato da registi di grido (l’ultimo è firmato da Matteo Garrone). Che fosse per colori, emozioni o racconto, per i semifinalisti c’era da creare un drink che esaltasse le caratteristiche iconiche di Campari, richiamando in qualche modo l’ambiente cinematografico.

Il set è stato la Sala Giardino d’Inverno degli studi Cinecittà in Roma, i cattivi da convincere i giurati: per la degustazione Leonardo Leuci del Jerry Thomas Project, Luca Casale e Alessandro Pitanti, rispettivamente coordinatore e trainer della Campari Academy; per la comunicazione Patrizia Beretta Media Trade&Special Event Manager Campari, per la tecnica Samuele Ambrosi. Trama lineare e ricca di contenuti, due tranche di concorrenti prima e dopo il break, un blind test di un quarto d’ora e una visita guidata al museo del cinema di Cinecittà.

L’appuntamento con il (la) finale è per domani sera allo Spazio Vittoria, sempre a Roma. Cambieranno in corsa alcuni antagonisti, ci saranno ancora svolte inaspettate e si arriverà alla rivelazione del colpevole più fortunato di tutti.

I finalisti e i drink vincenti:

Corey Squarzoni, 26 anni – The Soda Jerk Verona – Red Ticket

Campari
Cordial fico e peperoncino
Rosolio alla rosa
Soda acidificata alla mela
Crustas di mais salato

 

Riccardo Cerboneschi, 27 anni – Il Locale Firenze – Ana

Riccardo Cerboneschi

Campari
Cordiale di boccioli di rose e cascara di caffè
Lactofermentato di lamponi e more
Succo di arancia al Campari chiarificato e gassato

 

Martina Proietti, 26 anni – The Court Roma- Red Urge

Martina Proietti

Campari
Sciroppo di rosa homemade
Wild Turkey 101 fatwashed con cioccolatini cremino
Bitter al cardamomo

 

INFO www.campariacademy.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

LEGGI ANCHE

The winner is…Corey Squarzoni vince la Campari Barman Competition 2020

14/01/2020 - Anima e Corey. Partiamo dai titoli di coda. Questa volta il finale è dolce, non amaro. La vittoria della settima edizione della Campari Barman Competiton è andata a Corey Squarzoni. Trama mai scontata, Corey diventa il settimo re di Roma e della Camp...

Leggi l'articolo


Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy