Pinterest LinkedIn

Grandi soddisfazioni per Cantina di Soave nell’edizione primaverile del prestigioso Gran Premio Internazionale MUNDUS VINI 2020 tenutosi in Germania. Il Garda Doc della linea di spumanti Maximilian I, tra i leader nazionali della sua categoria, ha ottenuto la medaglia d’oro e il titolo di «Best of show Italy white in retail markets», prestigioso riconoscimento previsto da questo autorevole concorso enologico internazionale.

 

 

Restando nel campo delle bollicine, ottimo risultato anche per il Settecentot33 Lessini Durello DOC Brut che si è aggiudicato la medaglia Gold. Completano il ricco medagliere di Cantina di Soave le tre medaglie d’Argento conquistate rispettivamente per Soave DOC Cadis 2019, Valpolicella Ripasso Superiore DOC Rocca Sveva 2015 e Amarone della Valpolicella Riserva Rocca Sveva DOCG 2015.

L’Italia ha vinto il maggior numero di premi nella competizione nazionale con 658 medaglie. La Spagna segue con 631 medaglie, il terzo posto va in Francia con 325 medaglie. Seguono poi Portogallo (286 medaglie) e Germania (239 premi).

“Questi riconoscimenti confermano ancora una volta la qualità della nostra produzione, in particolare in riferimento alle denominazioni tipiche del nostro territorio – afferma Wolfgang Raifer, Direttore Generale di Cantina di Soave. – Le due medaglie d’oro ottenute dal Maximilian I Garda DOC e dal Settecento33 Lessini Durello DOC in questo concorso strategico per il mercato tedesco ed europeo, sono la dimostrazione che le bollicine italiane si stanno consolidando sempre di più nelle abitudini di consumo di un pubblico sempre più internazionale”.

+Info: www.cantinasoave.it

Scheda e news:
CADIS 1898 già Cantina di Soave

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

12 + 17 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina