Pinterest LinkedIn

Come le passate edizioni, la protagonista assoluta sarà la musica, con una line-up di altissimo livello, grazie alla direzione artistica curata da Eugenio Finardi. Non potranno mancare ovviamente le tante gustose birre e la grande cucina “On the Road” Baladin. Un’importante novità di quest’anno sono le due serate presso il Baladin di Cuneo, che vedranno esibirsi la storica band dei Bluebeaters il 28 Luglio e il cantautore folk piacentino Daniele Ronda il 29 Luglio.

musica-e-dintorni

Ad inaugurare il palco di Musica & Dintorni, nella sua 29esima edizione, sarà la Treves Blues Band, mercoledì 22 Luglio, per poi lasciare spazio al talentuoso Zibba con la sua mitica band Almalibre, al promettente cantautore Li Bassi, e all’affascinante Levante. Parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto a favore della scuola di musica “La Scala Del Re” di Piozzo, che sarà presente con il primo festival “Note Sopra Il Rigo” il 26 Luglio, in cui band molto speciali seguite da diversi Centri Diurni, impegnati in attività con persone con disabilità, si alterneranno sul palco per dar vita ad uno spettacolo dove la musica e la comunicazione saranno protagoniste.

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

I vari gruppi saranno accompagnati da “Una nota in più”, band storica che ha dato il “La” al progetto dieci anni fa e che chiuderà la serata con la propria esibizione. Ogni Centro Diurno salirà sul palco a ritirare l’attestato di partecipazione e ad ogni ragazzo verrà consegnata la compilation “Nota sopra il rigo”, prodotta dal Baladin, contenente una raccolta di tutti i brani eseguiti durante il percorso. Il concerto inizierà eccezionalmente alle ore 21. Resident dj della manifestazione saranno le favolose Ladies Collage, che con la loro selezione musicale in pieno stile “retrò”, delizieranno il pubblico prima e dopo i concerti con musica swing e non solo… Tutte le sere del festival sarà possibile cenare dalle ore 19.00 mentre l’inizio dei concerti è previsto sempre per le 22.30. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.

Ma non è tutto: Domenica 26 luglio, dalle ore 10:00, si svolgerà a PIOZZO, sulla piazza che ha dato i natali al BALADIN e dove si trova tutt’ora il PUB di Teo Musso, l’ormai tradizionale appuntamento per HOMEBREWERS “UNA BIRRA PER L’ESTATE” edizione 2015 che avrà ovviamente il suo fulcro attorno al concorso, appunto per homebrewers, “LA GUERRA DEI CLONI 6”, dove ogni partecipante si cimenterà a “clonare” una birra “famosa” e verrà per ciò giudicato, come sempre, da una qualificatissima giuria scelta e diretta di Lorenzo “KUASKA” Dabove. Nella stessa giornata si svolgerà anche un “concorso popolare” che permetterà di far giudicare ai presenti alla manifestazione le birre prodotte dagli homebrewers stessi e di proclamare il vincitore “a furor di popolo”. Il pranzo sarà preparato dagli staff di Le Baladin e Casa Baladin mentre  Teo farà gli onori di casa accompagnando gli intervenuti in visita alle “meraviglie birrarie” BALADIN. In degustazione le birre prodotte dagli homebrewer vincitori del campionato italiano homebrewing che hanno partecipato a “Birraio X 1 Giorno” realizzate nell’impianto Baladin.

#musicaedintorni – www.facebook.com/baladin – twitter.com/BirraBaladin

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

due + nove =