0
Pinterest LinkedIn

Il Birrificio Artigianale “Accussì”, situato a Cesarò (ME) piccolo comune del Parco dei Nebrodi, nasce nel 2020. La storia comincia appunto Accussí, Homebrewing, fare birra in casa.“ Duna accura e bivi Accussì”:  questo  il motto del nuovo birrificio di Cesarò (ME)

 

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

 

Nino, trentenne siciliano, Tecnico Birraio, dopo  aver  lavorato per diversi anni all’interno di un birrificio artigianale, fa propri i metodi di produzione, ed inizia insieme ai propri familiari a produrre birra artigianale in casa, realizzando test amatoriali e niente più. Sostenuto dal padre e dal fratello, e nel cuore la voglia di restare e investire nella propria terra, inizia l’avventura imprenditoriale della Birra Accussí. Nel Birrificio, la produzione avviene utilizzando solo prodotti naturali di altissima qualità come  malto d’orzo, luppolo e acqua proveniente da sorgenti Siciliane, escludendo l’utilizzo di qualsiasi prodotto chimico e seguendo un processo di alta fermentazione senza effettuare filtrazione e pastorizzazione

Al momento il birrificio produce  solo una tipologia di birra: Blonde Ale Accussí. E’ una birra artigianale bionda, prodotta con il metodo dell’alta fermentazione. Esprime nel bicchiere aromi caratterizzati dai luppoli nobili. La componente maltata e il prestigioso compito dei lieviti perfezionano il set aromatico caratterizzato da preponderanti sentori floreali e fruttati. Dal sapore brillante ed amabile si sposa con antipasti, pizza, secondi di pesce, ecc. Temperatura di servizio 4°-7°C 5.2% alc.
Il birrificio ha un servizio gratuito di consegna a domicilio in tutta ITALIA

+Info: Fratelli Lo Paro birrificioloparo@gmail.com

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

diciotto + 20 =