0
Pinterest LinkedIn

Nastro Azzurro dal cuore grande, in questa situazione di emergenza legata a COVID-19, il marchio di birra lancia un’importante campagna di sensibilizzazione e raccolta denominata #UNABIRRAPERDOMANI. Iniziativa di grande solidarietà con cui Nastro Azzurro vuole dare il suo contributo concreto per sostenere la ripresa delle piccole e medie imprese italiane della ristorazione, particolarmente danneggiate da questo momento storico di emergenza sanitaria.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

Una campagna con uno speciale crowdfunding per la raccolta di un fondo straordinario a supporto della ripartenza di locali e pizzerie con un contributo di partenza di Nastro Azzurro da 250.000 euro, oltre all’impegno di raddoppiare le donazioni delle persone con l’obiettivo di arrivare a 500.000 euro.

Per uscire più forti dalla crisi, gli Italiani potranno dimostrare il loro sostegno aderendo all’appello di Nastro Azzurro: “#UNABIRRAPERDOMANI per supportare chi ieri te ne ha servita una. Ripartiamo insieme allo staff di tutti i locali d’Italia”. Attraverso la piattaforma Nastro Azzurro Crowd su eppela.com gli utenti potranno offrire una birra virtuale uno o più amici, contribuendo così alla causa. Nastro Azzurro, per ogni singola donazione, contribuirà con la stessa cifra.

L’obiettivo è quello di raccogliere insieme almeno 500.000 euro, tramite il contributo di tutti. L’intero ricavato sarà devoluto a sostegno dei lavoratori delle PMI del settore ristorazione attraverso la collaborazione con la FIPE – Federazione Italiana Pubblici Esercizi – per ripartire una volta che lo status di emergenza sarà superato e gli esercenti avranno bisogno di una nuova spinta economica e solidale. L’iniziativa è parte integrante della campagna «Birra Peroni ChiAma l’Italia», attraverso la quale Birra Peroni rende omaggio all’amore per l’Italia e al suo contributo alla crescita e allo sviluppo delle comunità in cui opera.

INFO: eppela.com/unabirraperdomani

Instagram @birranastroazzurro