0
Pinterest LinkedIn

O-I (Owens –Illinois) azienda leader nell’ideazione, progettazione e realizzazione di contenitori in vetro – presenta la bottiglia “Cento per Cento Sicilia”, progettata e pensata per il mercato siciliano. “Cento per Cento Sicilia” è la bottiglia prodotta da O-I in Sicilia per la Sicilia, destinata ai produttori di vino del territorio che desiderano accrescere il valore comunicativo del loro prodotto soprattutto nelle esportazioni dove il brand “Sicilia” rafforza la comunicazione di ciascuna Marca.Il valore della nuova bottiglia O-I risiede nella territorialità: le materie prime utilizzate per il vetro sono prevalentemente riciclate e provengono dalla regione siciliana e lo stabilimento produttivo sito a Marsala è l’unico presente sull’isola per la produzione di contenitori in vetro per l’industria alimentare e vinicola.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
«Con grande soddisfazione presentiamo oggi al Marsala Wine la bottiglia “Cento per Cento Sicilia”, un vero e proprio progetto a KM 0 in cui tutti gli elementi che lo compongono – dalle materie prime, alla fabbricazione fino all’utilizzo – hanno radici comuni che nascono in Sicilia, una delle più importanti regioni vinicole d’Italia – ha dichiarato Giovanni Saudati, Sales Director di O-I Italy. La nuova bottiglia “Cento per Cento Sicilia” testimonia l’impegno di O-I sul territorio e il sostegno ai produttori vinicoli locali ai quali vogliamo fornire un supporto per rendere ancora più pregiato e riconoscibile il valore del prodotto siciliano». Nel corso del 2013 O-I supporterà la Città di Marsala come sponsor di diverse manifestazioni che si terranno durante l’anno in occasione dell’investitura a Città Europea del vino. Cento per Cento Sicilia è una bordolese da 410g in UVAG Plus, un colore speciale, più scuro del classico UVAG, pensato da O-I per conferire ulteriore valore al prodotto vinicolo locale. La bottiglia è impreziosita dalla scritta a rilievo ‘Cento per cento Sicilia’. Le dimensioni della bottiglia sono standard, non richiedono alcun intervento sulle macchine dei produttori.

CENNI STORICI STABILIMENTO O-I MARSALA
1951: Costituzione della società denominata Sicilvetro di proprietà dei principali imbottigliatori di Marsala
1967: lo stabilimento attuale viene costruito dall’ESPI (Ente Siciliano per la Promozione Industriale)
1980: L’ESPI cede il 50% del suo pacchetto azionario ad AVIR (Azienda leader in Italia nel settore vetro)
1997: AVIR viene acquisita da Owens-Illinois (multinazionale operante nel settore vetro)
2005: L’ESPI cede il 50% del proprio pacchetto azionario ad AVIR e lo stabilimento viene incorporato in AVIR
2006: lo stabilimento diviene O-I Manufacturing Italy S.p.A. stabilimento di Marsala

INFORMAZIONI SU O-I
Owens-Illinois, Inc. (NYSE: OI) è il maggiore produttore al mondo di contenitori in vetro e partner preferito di molti dei principali produttori di marchi di alimenti e bevande a livello globale. Con un fatturato di $7,0 miliardi nel 2012, la Società ha sede a Perrysburg in Ohio, Stati Uniti, e impiega circa 22.500 dipendenti che operano in 79 stabilimenti situati in 21 paesi. O-I offre imballaggi in vetro sicuri, sostenibili, puri, di effetto e in grado di conferire riconoscibilità ai marchi in un mercato globale in crescita. Il movimento di O-I Glass Is Life promuove nei principali mercati mondiali i numerosi vantaggi offerti dal confezionamento in vetro. Per ulteriori informazioni, visitare www.o-i.com o www.glassislife.com.

+info: UFFICIO STAMPA O-I ITALY carla.trigilia@mslgroup.com

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

cinque × due =