Pinterest LinkedIn

Omnia Technologies, la piattaforma leader per le tecnologie di automazione e imbottigliamento, crea un nuovo polo dedicato alle tecnologie per la microfiltrazione, acquisendo le due aziende leader del segmento: Win&Tech e Innotec.

Win&Tech, azienda di Negrar (VR) nata nel 2000, ha sviluppato nel tempo un know-how e una profonda conoscenza dei processi di filtrazione. Attualmente, il core business dell’azienda è rappresentato dalla progettazione di impianti automatizzati e di tecnologie di separazione a membrana e microfiltrazione per l’industria del vino e delle bevande.

Innotec è pioniere e leader nella realizzazione di impianti automatizzati e soluzioni all’avanguardia nel settore dell’enologia e in tutti i comparti del beverage. Fondata nel 1999 e con sede a Verona, Innotec fornisce soluzioni impiantistiche finalizzate al miglioramento della qualità del prodotto finale attraverso tecnologie di microfiltrazione nella fase di pre-imbottigliamento.

Il polo della microfiltrazione, nato dall’unione di Win&Tech e Innotec, porterà ad uno sviluppo tecnologico focalizzato sulla sostenibilità dei processi, sulla riduzione dei consumi di energia e di risorse e su un elevato livello di automazione.

Andrea Stolfa, CEO Omnia Technologies

“Con l’acquisizione di Win&Tech e Innotec, Omnia Technologies rinnova il suo focus strategico sui valori di tecnologia, sostenibilità e servizio, acquisendo due campioni del settore accomunati da tecnologie e storie complementari” sottolinea Andrea Stolfa, CEO di Omnia Technologies. “Lo scopo della creazione di questo nuovo polo della microfiltrazione è quello di unire le competenze di due delle migliori aziende del settore, investendo nelle tecnologie più avanzate e innovative per creare soluzioni sostenibili, in linea con la mission del nostro Gruppo”.

La piattaforma Omnia Technologies è stata creata nel novembre 2020 da società indipendenti del fondo di investimento europeo Investindustrial, attraverso la combinazione di Della Toffola, Bertolaso e altre aziende.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


A proposito di Omnia Technologies:

Omnia Technologies è la piattaforma leader globale per le tecnologie di processo e di imbottigliamento per i settori del vino, degli alcolici, delle bevande, dell’alimentare, del lattiero-caseario e dell’industria farmaceutica.

Omnia Technologies ha sede a Trevignano (Treviso) e gestisce 24 stabilimenti produttivi in Italia e 10 uffici commerciali e commerciali negli Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Spagna, Romania, Australia, Argentina, Cile e Messico.

Omnia Technologies impiega più di 1.400 persone, di cui più di 200 nel settore ricerca e sviluppo e ingegneria. I suoi prodotti sono distribuiti in tutto il mondo con circa l’80% delle vendite fuori dall’Italia.

+ INFO: www.omniatechnologiesgroup.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

1 × tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina