Pinterest LinkedIn

Lo scorso lunedì 11 dicembre 2023, dalle 14,30 alle 18,30, presso la Stazione Rulli e Frulli di Finale Emilia, si è svolto il primo Open Day aperto a tutti della storica distilleria Casoni Fabbricazione Liquori, situata anch’essa a Finale Emilia.

È stata l’occasione per conoscere da vicino la storia secolare di questa azienda profondamente legata al territorio emiliano, da sempre in prima linea nella ricerca di nuovi trend nel mondo della mixology e del beverage e desiderosa di proporre ai consumatori prodotti realizzati con passione e materie prime di altissima qualità.

Tutti i partecipanti sono rimasti entusiasti della giornata-evento, e non hanno potuto far altro che lasciarsi trasportare dalle parole di Manuel Greco, Trade Marketing Manager Casoni, che ha sapientemente illustrato la storia e la gamma prodotti Casoni e i metodi di distillazione dell’azienda, nonché la costante attenzione per la selezione di botanicals pregiati, ingredienti chiave per ottenere distillati dal profilo aromatico unico e distintivo.

Più nel dettaglio, nel Main Stage della location si è tenuta la BarTales Cocktail Competition, dove 31 bartender selezionati da un roster di più di 70 candidati da tutta Italia si sono sfidati a colpi di shaker e signature cocktail.

Hanno presenziato come special guest Fabio Bacchi, fondatore di BarTales e Roma Bar Show, e come giudici della competizione Riccardo Marinelli, Bar consultant e bartender dell’Atlante Star Hotel di Roma, Leonardo Pinto, fondatore Isla de Rum e ShowRum ed Enrico Scarzella, bar manager del Velluto di Bologna. Ad essere eletto vincitore è stato Pierluigi Soccodato, barman del Blind Pig di Roma.

Presso l’Area Bar, hanno invece avuto luogo un momento di degustazione, una masterclass ed una cocktail experience a cura della nota barlady ed esperta Tiki Samantha Migani, titolare del Tiki bar Hawaiki Paradise di Igea Marina e personalità di spicco del mondo della mixology.

“Siamo profondamente felici del successo riscontrato dal primo Open Day Casoni, svolto nell’iconica cornice della Stazione Rulli e Frulli di Finale Emilia’’ ha dichiarato Manuel Greco, Trade Marketing Manager Casoni. “Tutti i partecipanti’’ – aggiunge Greco, “hanno ascoltato con grande curiosità la storia che si cela dietro ad ogni nostro prodotto, una storia che è strettamente legata alla tradizione emiliana. D’altra parte la BarTales Cocktail Competition ha visto come protagonisti signature cocktail dalla personalità innovativa e ricercata, realizzati con le nostre migliori referenze’’. “Con questo evento – conclude Greco – Casoni si conferma saldamente partner d’eccellenza dei bartender e della mixology italiana.

+ INFO: www.casoni.com

Scheda e news:
Casoni Fabbricazione Liquori SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

cinque × 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina