Pinterest LinkedIn

“Nella vita c’è sempre qualcosa in più da scoprire”: è il consiglio di un padre al figlio che, alla fine dell’Ottocento, spinge il giovane e intraprendente Luigi Lavazza a scoprire il mondo e a creare la miscela di caffè. “Nella vita c’è sempre qualcosa in più da scoprire”: è anche il segreto che si tramanda da quattro generazioni, da 120 anni, ed è rivelato nella nuova campagna internazionale “Lavazza, There’s More To Taste”.

Lavazza-Castellitto

Il segreto di Luigi Lavazza viaggerà su cinema, tv, web, stampa e affissioni, raggiungendo numerosi Paesi in tutto il mondo: dalla Germania agli Stati Uniti, dalla Francia all’Australia. “In occasione della celebrazione dei suoi 120 anni, Lavazza ha deciso di lanciare la più ampia campagna di comunicazione internazionale della sua storia”, ha commentato Francesca Lavazza, Direttore Corporate Image dell’Azienda. “Si vuole così supportare la strategia di internazionalizzazione del Gruppo e raccontare la storia di tradizione e innovazione, ricerca e passione racchiusa in ognuna delle oltre 17 miliardi di tazzine di caffè Lavazza che vengono gustate in un anno in tutto il mondo. È la stessa storia che ha portato il nostro fondatore Luigi Lavazza a scoprire i Paesi in cui si coltiva il caffè, a sviluppare il concetto di miscela e a rivoluzionare così il settore grazie a un nuovo mondo di aromi e di gusto”.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

Lo spot – nei due formati da 30 e da 60 secondi – è firmato dal pluripremiato regista francese Jean-Pierre Jeunet (“Delicatessen”, 1991; “Il Favoloso mondo di Amélie”, 2001), che racconta la storia di Luigi Lavazza con un leggero sapore di magia e con il suo caratteristico stile cinematografico. Narratore d’eccellenza è Sergio Castellitto (“Non ti muovere”, 2004; “Le cronache di Narnia: il principe Caspian”, 2008; “Venuto al mondo”, 2012), attore simbolo dell’alta qualità cinematografica italiana, che nello spot rivela il segreto del giovane Luigi Lavazza, raccontando la storia di un italiano pieno di curiosità e di coraggio.

La campagna “Lavazza, There’s More To Taste” si sviluppa anche su stampa e affissioni grazie agli scatti del fotografo argentino Ale Burset, che interpretano la magia dell’aroma, del gusto e dell’arte di miscelare che contraddistingue Lavazza. La campagna, realizzata da Y&R Italia, partirà inizialmente in Germania, Francia, USA, Canada e UK, per poi ampliarsi a numerosi altri Paesi nel Mondo. Sono previste, inoltre, affissioni negli aeroporti di Londra, Parigi, Amsterdam, Francoforte e Bruxelles.

 

PER APPREZZARE LO SPOT:

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

dodici + due =