Pinterest LinkedIn

Con circa 143 milioni di consumatori, la Russia è uno dei primi 20 mercati di consumo a livello mondiale, nonché uno dei più strategici per quanto riguarda l’industria delle bevande, in particolare per la vodka. La vodka in Russia ha un significato molto particolare, essendo parte della cultura presente e passata, di uno dei più grandi paesi del mondo, il cui uso è considerato una vera e propria tradizione per ogni famiglia russa. Nei supermercati e nei negozi di alimentari la vodka è capace di occupare intere file di scaffali con bottiglie dalle forme più strane con etichette sobrie o stravaganti a seconda della provenienza.


Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

Negli ultimi anni il packaging per la presentazione del prodotto sta assumendo un ruolo sempre più importante e numerose realtà sia Russe che Internazionali stanno investendo molto in impianti moderni, flessibili e tecnologici e in nuovi materiali per soddisfare le sempre maggiori richieste del mercato. Dal 29 gennaio al 1° febbraio, a Mosca, presso il Quartiere Fieristico Zao Expocentre Krasnaya Presnya avrà luogo la 21° edizione di UPAKOVKA, la più grande fiera di Confezionamento e Imballaggio in Russia, in grado di offrire il meglio della produzione mondiale di macchinari per il confezionamento e l’imballaggio. I riflettori di quest’edizione saranno puntati sui materiali e sulle tecnologie per il packaging, l’etichettatura e l’identificazione dei prodotti.

P.E. LABELLERS parteciperà alla fiera assieme al proprio agente di zona, Italservice, presso lo stand 22 C37, presentando un’etichettatrice autoadesiva per vodka. La macchina è dotata di 4 stazioni adesive, orientamento ottico e servomotori ad azionamento integrato. Italservice è anche centro di assistenza tecnica per le etichettatrici P.E. LABELLERS in Russia e nei paesi dell’ex-unione sovietica.

+info: www.pelabellers.it

INFOFLASH P.E. LABELLERS
P.E. LABELLERS nasce nel 1974 grazie a Bruno Negri e Mario Ballarotti che con creatività e passione, partendo da una piccola officina, hanno fatto crescere l’azienda portandola a livello di leader mondiale nella produzione di macchine etichettatrici automatiche. P.E. LABELLERS è un’azienda i cui soci fondatori sono tutt’ora gli attuali proprietari e collaboratori. La stessa gestione dal 1974 è sinonimo di garanzia, stabilità, serietà e affidabilità in un mondo che cambia continuamente. P.E. LABELLERS è oggi una delle poche realtà nel settore del packaging e dell’imbottigliamento a non essere stata assorbita da altri gruppi o aziende, ma ha mantenuto negli anni la propria identità affermandosi sempre più tra i principali costruttori di etichettatrici di qualsiasi tipo, a livello mondiale. P.E. LABELLERS è in grado di rispondere alle richieste dei propri clienti nelle diverse fasce di mercato proponendo etichettatrici per basse – medie – alte velocità di produzione, nei più svariati settori, (bevande, vino e liquori, alimentare, lattiero-caseario, cosmetico e personal-care, chimico, farmaceutico, pet food e packaging in generale), nei diversi paesi e continenti. Un’azienda che grazie all’esperienza tecnica maturata negli anni dal dipartimento Ricerca e Sviluppo e alla versatilità a 360° delle macchine etichettatrici prodotte, riesce a soddisfare i bisogni di tutti, dal piccolo produttore alla multinazionale.

APPROFONDIMENTI E ALTRE NEWS P.E. LABELLERS
www.beverfood.com/azienda/pe-labellers-spa

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Vuoi un caffè sostenibile? Scegli Fairtrade!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

uno × tre =