0
Pinterest LinkedIn

Indra Nooyi, la manager indiana che ha condotto il gruppo Pepsico negli ultimi 12 anni, lascia la carica di CEO per diventare Presidente fino al 2019. Al suo posto subentra, come nuovo CEO . Ramon Laguarta, 54 anni.

Nooyi ha passato 24 anni nel gruppo americano generando 63,5 mld/$ di ricavi l’anno scorso, contro i 35 miliardi del 2006. In una nota la manager ha spiegato che “guidare PepsiCo è stato davvero l’onore della mia vita e sono incredibilmente orgogliosa di tutto quello che abbiamo fatto negli ultimi 12 anni per portare avanti, non solo l’interesse dei soci, ma anche di tutti gli stakeholder nelle comunità che serviamo”. Dal 31 dicembre 2006 allo stesso giorno del 2017 gli azionisti dell’azienda hanno guadagnato il 162%.

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Annunciando il passaggio di consegne, Nooyi ha detto che PepsiCo “oggi si trova in una posizione forte per continuare a crescere e i suoi giorni migliori devono ancora arrivare”. Secondo lei Laguarta, nativo di Barcellona, è “la persona giusta” per succederle e un “executive straordinario” capace di comprendere il cambiamento dei gusti dei consumatori. Motivi che la fanno essere “fiduciosa” che con lui il gruppo “raggiungerà nuovi massimi negli anni a venire”.

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

PepsiCo offre prodotti in oltre 200 paesi e dispone di  22 marchi iconici con fatturati di oltre 1 miliardo di dollari. Pepsico opera anche sul mercato italiano con importanti marchi quali Pepsi (in varie versioni), Gatorade, Tropicana, 7 Up, Lays, Lipton Tea, ….

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

2 × 1 =