Pinterest LinkedIn

PepsiCo Inc. ha annunciato di aver stipulato un accordo per l’acquisizione di tutte le azioni in circolazione del gruppo sudafricano Pioneer Foods per una cifra complessiva di circa US $ 1,7 miliardi.

 

 

Pioneer Foods ha un portafoglio di prodotti robusti e rilevanti a livello locale che integra l’attuale offerta prodotti di PepsiCo, con posizioni forti nei cereali, succhi e altri prodotti alimentari nutrizionali africani, compresi marchi ben noti come le bevande frutta a marchio Liqui-Fruit, Ceres, e i prodotti a base di cereali a marchio Weet-Bix, Sasko, Safari, Spekko e White Star.

Allo stesso tempo, questa acquisizione consentirà a PepsiCo di acquisire una solida testa di ponte per l’espansione nell’Africa subsahariana, aumentando le capacità di produzione e go-to-market dell’azienda, consentendo la scalabilità e la distribuzione. Infine, questa transazione riunisce due aziende allineate attorno a una visione comune per costruire un futuro più sostenibile e investire nelle comunità. Con Pioneer Foods, PepsiCo aggiunge uno straordinario team di collaboratori che sarà determinante per la crescita in tutto il continente.

 

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

L’acquisizione, del valore di circa 1,7 miliardi di dollari USA, che implica circa 11 volte l’EBITDA di consenso di FY2020E, sarà finanziata attraverso una combinazione di debito e liquidità ed è stata approvata all’unanimità dai consigli di amministrazione di entrambe le società. La transazione è soggetta al voto degli azionisti di Pioneer Foods, ad alcune approvazioni normative e ad altre condizioni consuetudinarie e la chiusura è prevista entro il primo trimestre dell’anno 2020.

 

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

 

PEPSICO

I prodotti PepsiCo sono apprezzati dai consumatori più di un miliardo di volte al giorno in oltre 200 paesi e territori in tutto il mondo. PepsiCo ha generato oltre 64 miliardi di dollari di ricavi netti nel 2018, guidati da un portafoglio di prodotti alimentari e bevande complementari che comprende Frito-Lay, Gatorade, Pepsi-Cola, Quaker e Tropicana. Il portafoglio di prodotti di PepsiCo include una vasta gamma di cibi e bevande, tra cui 22 marchi che generano oltre $ 1 miliardo ciascuno in vendite al dettaglio annuali stimate.

PIONEER FOODS

Pioneer Foods è uno dei maggiori produttori e distributori sudafricani di una gamma di prodotti alimentari e bevande di marca e ha registrato un fatturato di R20.2 miliardi (1,4 miliardi di dollari) nel 2018. Il Gruppo opera principalmente in tutto il Sud Africa ed esporta in oltre 80 paesi in tutto il mondo, compresi numerosi paesi in Africa. Attraverso le sue joint venture consolidate, il Gruppo opera anche in Namibia, Botswana, Kenya e Nigeria. In Sud Africa il Gruppo gestisce una serie di stabilimenti di produzione di livello mondiale producendo una gamma di prodotti che include alcuni dei marchi più riconoscibili e più amati in Sud Africa, compresi i seguenti marchi: Weet-Bix, Liqui-Fruit, Ceres, Sasko, Safari, Spekko e White Star.

 

+info: www.pepsico.com
www.pioneerfoods.co.za

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

18 − sei =