Pinterest LinkedIn

In occasione della Design Week di Milano, Pernod Ricard, co-leader mondiale nel settore wine&spirit, presenta in anteprima per l’Italia la Special Edition “Coffret Ricard Duo by Jakob+MacFarlane”. L’edizione speciale della classica bottiglia di Ricard, pastis a base di anice, liquirizia e piante aromatiche nato nel 1932 a Marsiglia dall’idea di Paul Ricard da cui prende il nome, è stata presentata ieri sera nel prestigioso Showroom Sawaya & Moroni, in Via Manzoni 11.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web


Il Ricard rappresenta da oltre 80 anni una vera e propria fonte di ispirazione per artisti e creativi di fama mondiale, che lo bevono mixandolo con acqua. Il rituale di consumo, oggi un must tra gli estimatori, ha ispirato anche Dominique Jakob e Brendan MacFarlane. I due architetti, il primo di origine francese e il secondo neo-zelandese, sono i fondatori dell’agenzia JAKOB+MACFARLANE e, grazie ai loro progetti sono conosciuti in tutto il mondo, distinguendosi per un uso sapiente delle tecnologie digitali unito all’utilizzo di nuovi materiali.A questi due architetti-designer internazionali il merito di aver creato il prezioso Ricard Duo, che si compone di due contenitori in vetro: l’uno di colore giallo destinato al pastis di Marsiglia, l’altro trasparente per l’acqua fredda. Il pregiato oggetto di design è stato realizzato secondo tecniche artigianali di lavorazione del vetro che hanno conferito alle due caraffe un particolare effetto scultoreo.

“Abbiamo fatto in modo che i due oggetti si animassero come quando l’acqua si unisce al Ricard” hanno commentato Jakob e MacFarlane “abbiamo così ricreato il movimento andando semplicemente a lavorare sulla superficie del vetro.”Ricard Duo è una creazione unica che tutti i visitatori della settimana del design possono ammirare presso lo Showroom Sawaya & Moroni e al Palazzo delle Stelline, dove è stata inaugurata l’esposizione dedicata ai designer francesi e all’arte del vetro di Mesenthal. Tra gli appuntamenti della Milano Design Week 2014, ecco dove sarà possibile gustare il Ricard:

 Dal 7 aprile

 Presso lo Showroom Sawaya & Moroni con Special Edition “Coffret Ricard Duo by Jacob & MacFarlane”, Via Manzoni 11

 8 aprile, dalle 19 alle 22

 Cocktail di Meet My Project presso Next Agency, Viale Crispi 5

 10 aprile

 In occasione del vernissage della mostra “Le Feu Sacré”, esposizione di designers francesi dedicata all’arte del vetro di Meisenthal sarà esposta, nel corso del cocktail, la Special Edition “Coffret Ricard Duo by Jacob & MacFarlane” presso l’Institut français Milano, Palazzo delle Stelline, Corso Magenta 63

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

Informazioni su Pernod Ricard

Pernod Ricard, quotato alla borsa di Parigi, è nato dalla fusione delle società Pernod e Ricard avvenuta nel 1975. Impiega quasi 19.000 persone in 80 filiali nel mondo e possiede 96 siti produttivi. Co-leader a livello mondiale nel settore wine & spirits con un fatturato di € 8,575 milioni di euro nell’esercizio 2012/13, il Gruppo detiene un portafoglio di marchi prestigiosi: Ramazzotti, Havana Club, Absolut Vodka, Chivas Regal, Wyborowa, Ballantine’s, The Glenlivet, Jameson, Ricard, Malibu, Martell, Beefeater, Kahlúa, Jacob’s Creek, Montana, G.H. Mumm, Perrier-Jouët. La filiale italiana, Pernod Ricard Italia è il risultato dell’evoluzione e trasformazione delle Distillerie Fratelli Ramazzotti, un’azienda fondata nel 1815 e cresciuta costantemente fino a diventare tra i leader sul mercato italiano.

+info: –

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

1 × 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina