0
Pinterest LinkedIn

Preparare il caffè a casa con la moka è diventato un appuntamento che segna tanti momenti della giornata: dal risveglio alla fine del pranzo, dalla pausa pomeridiana al relax serale.  Simbolo di accoglienza e socialità, la pausa caffè è una vera e propria cerimonia quando c’è un ospite a casa; nella domanda “Ti preparo il caffè?” c’è tutta l’attenzione che rivolgiamo al nostro invitato.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Sono passati tanti anni dalla sua comparsa, ma nonostante ciò la classica moka conserva ancora immutato il suo fascino ed è a pieno titolo un’icona della tradizione italiana nel mondo. Rappresenta infatti un vero e proprio rito, che sa di condivisione, intimità, in una parola, di famiglia.

Gli esperti Kamo sanno che momenti così speciali meritano un caffè di ottima qualità: è per questo che hanno creato le miscele Kamo per la famiglia. La ricerca dell’eccellenza parte dalla selezione e lavorazione delle materie prime nei paesi produttori; gli specialisti seguono poi con la massima attenzione la composizione e la torrefazione delle miscele negli stabilimenti produttivi, fino ai test per verificare che il prodotto finale sia perfetto.

 

 

Con dedizione e passione è nata così la linea “caffè macinato”, composta da due differenti miscele: Kamo Tolima e Kamo Deca, pronte a soddisfare i gusti degli amanti del caffè. Kamo Tolima, ispirata al celebre vulcano colombiano, è un’esplosione di gusto ed aroma. Questa miscela è composta al 100% da caffè Arabica, provenienti dagli altipiani delle Ande e dal Centro America. Il risultato è un caffè delicatissimo, soave e dall’aroma intenso con sentori di cioccolato e di nocciola tostata.

 

 

Ideale per i momenti di relax, Kamo Deca esprime a pieno le caratteristiche di un classico espresso. Una miscela perfetta per coloro che non vogliono rinunciare al caffè, pur dovendo contenere il quantitativo di caffeina. Il decaffeinato Kamo conquista tutti con il suo gusto dolce e offre momenti di puro piacere.

Disponibili in lattine da 250 grammi, con tappo a vite, i due prodotti Kamo presentano un packaging dal design contemporaneo, di ispirazione geometrica, che rende questi oggetti davvero esclusivi.  Per accompagnare il consumatore durante la degustazione, gli esperti hanno messo a punto delle speciali ruote sensoriali.

 

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Le ruote Kamo, mutuate dall’esame del profilo sensoriale dell’espresso, si ispirano alla Coffee Flavour Wheel del World Coffee Research: le varie sensazioni aromatiche, gustative e tattili sono rappresentate ciascuna da un colore, dando vita ad uno spettro pieno delle tante sfumature possibili. Una volta terminate, le lattine posso diventare degli originali complementi d’arredo, all’insegna della creatività!

Le lattine Kamo, in un’inedita veste vintage, saranno anche visibili all’interno del cortometraggio “La musica è finita” ambientato a Napoli alla fine degli anni ’80 con la regia di Vincenzo Pirozzi.

 

+info: www.caffekamo.it
Marizia Rubino, responsabile comunicazione Caffè Kamo:
marizia.rubino@caffekamo.it
Serena Bonamassa Communication specialist Caffè Kamo:
serena.bonamassa@caffekamo.it
Maridì Vicedomini, Ufficio stampa:
maridyvicedomini@gmail.com

Scheda e news: Projeko S.r.l.- Caffè Kamo


caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

tre × due =