Pinterest LinkedIn

Il Pinot grigio Friuli Colli orientali DOC 2012 di Torre Rosazza è stato premiato con il prestigioso riconoscimento “3 bicchieri” dalla Guida Vini d’Italia 2014 di Gambero Rosso una delle più autorevoli guide del settore dell’enologia italiana e il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: 20mila vini recensiti prodotti da 2350 cantine.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Torre Rosazza, da anni tra le migliori aziende vitivinicole del territorio italiano, sorge su un territorio particolare, dal microclima unico, di cui i vigneti dell’azienda possono beneficiare; grazie alla povertà del suolo e alla scarsa presenza di acqua si ottiene una concentrazione ottimale delle uve, che regalano vini molto intensi ed eleganti. La premiazione dei “3 bicchieri” del Gambero Rosso, simbolo di eccellenza della produzione enologica, sancisce la qualità dei vini dell’Azienda e si aggiunge ai numerosi apprezzamenti ottenuti nel corso degli ultimi anni sia in Italia che all’estero; questa premiazione acquisisce un significato particolare per l’azienda, visto che il Pinot grigio appartiene alla Linea Classici della produzione Torre Rosazza e non ad una riserva “speciale”. Tutto questo a dimostrazione dell’impegno, della dedizione e dell’energia che Torre Rosazza riserva a tutte le linee di produzione.

Il Pinot grigio Friuli Colli Orientali DOC 2012 è un vino giallo paglierino, morbido e avvolgente, con riflessi dorati, esordisce al naso con pronunciati sentori floreali che virano poi verso il fruttato, richiamando sentori di mela e pera matura. Molto versatile in tavola è ottimo in abbinamento con carni bianche e pesci saporiti come il tonno. Si sposa bene anche a primi piatti a base di pesce e a zuppe saporite di legumi ed è perfetto infine anche accostato a salumi stagionati.

Per maggiori informazioni: www.torrerosazza.com

INFO PRESS

Chiara Russo

Studio Monika Carbonari

Tel. 049/775020 – Fax 049/8072022

chiara.russo@studiomonikacarbonari.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Ice Cube - Made of Coolness - Ghiaccio alimentare

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

19 − quattro =