Pinterest LinkedIn

PROCAP, uno dei principali operatori europei nel settore dei tappi di plastica e dei sistemi di chiusura, presenta 63 PROSLIT, una chiusura standard a prova d’inviolabilità per contenitori in HDPE, COEX e PET con collo da 63 millimetri. L’innovativa chiusura è stata progettata espressamente per contenitori di prodotti agro-chimici di grandi dimensioni con l’obiettivo di migliorare la sicurezza generale del prodotto per gli utilizzatori finali. È stata presentata per la prima volta a Interpack 2014, la fiera leader per i processi e gli imballaggi che si è tenuta a Dusseldorf in maggio.

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

63 PROSLIT non solo conferma la posizione all’avanguardia di PROCAP nell’ambito delle chiusure per prodotti agro-chimici, il settore in cui opera, ma sottolinea anche la posizione di leadership dell’azienda nella realizzazione di soluzioni avanzate che soddisfano le esigenze sia degli imbottigliatori che degli utilizzatori finali. Caratterizzata da un tipo completamente nuovo di banda d’inviolabilità, una banda flessibile multistrato a scatto e fessurata, 63 PROSLIT contribuisce a prevenire la contraffazione, proteggendo il marchio del prodotto. Inoltre, è molto tollerante verso le differenze di collo del contenitore. Con ponti che si rompono alla prima apertura, la banda cade garantendo l’evidenza della manomissione e assicurando la validità del contenuto agli utilizzatori finali. 63 PROSLIT è conforme al 100% con UN. La guarnizione standard circolare in espanso multistrato costituisce una buona tenuta e una barriera chimica totale per qualsiasi tipo di prodotto, liquido o in polvere, a base di acqua o solvente. Anche quando viene richiuso, con 63 PROSLIT il contenitore mantiene una tenuta completa, e ciò lo rende molto più sicuro per gli utilizzatori finali. Sebbene possa essere fornita con una tradizionale guarnizione termica a induzione (IHS), 63 PROSLIT è conforme alle specifiche UN per le chiusure che ne sono sprovviste. In realtà, la nuova chiusura può essere usata con un’ampia gamma di guarnizioni in espanso IHS e PE. 63 PROSLIT dà ottimi risultati a test meccanici e di resistenza chimica, e soddisfa pienamente i requisiti di omologazione UN in materia di trasporto di prodotti pericolosi.

Databank bevande bibite succhi acque Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

63 PROSLIT è stata appositamente progettata in modo da includere una comoda taglierina integrata per facilitare l’incisione del tappo in alluminio. Sebbene la struttura standard interna rimanga invariata, l’aspetto esterno può essere modificato come si desidera per aumentare il riconoscimento del marchio e conferire un aspetto distintivo del prodotto sugli scaffali. 63 PROSLIT è disponibile in diversi colori con la possibilità di stampa tampografica sulla parte superiore. Le dimensioni complessive standard della chiusura evitano qualsiasi modifica alle linee di imbottigliamento e tappatura. La nuova chiusura a tenuta stagna può essere introdotta nelle operazioni esistenti rapidamente e con facilità. 63 PROSLIT può, inoltre, essere fornita in tempi straordinariamente brevi e a un prezzo competitivo in quanto viene prodotta in grandi quantità sulla linea di produzione completamente integrata di PROCAP. La linea comprende una macchina di stampaggio dedicata di grandi dimensioni a iniezione e con più cavità, la sezione di applicazione della guarnizione e la stazione di stampa. PROCAP si distingue per la selezione solo di materie prime di altissima qualità per garantire prodotti di qualità superiore e 63 PROSLIT ne è la prova. La chiusura è estremamente resistente alle sollecitazioni di rottura, anche all’elevata torsione iniziale di serraggio dopo l’imbottigliamento (>10,0 Nm). In linea con la politica di PROCAP di tutela dell’ambiente, 63 PROSLIP è stata progettata per essere facile da riciclare. Ciò aumenta la riciclabilità dell’intero contenitore.

 PROCAP

 Il gruppo PROCAP è leader in Europa nello sviluppo, nella produzione e nella vendita di tappi e coperchi in plastica. Produce soluzioni avanzate per diversi settori quali alimentare, chimico, farmaceutico, cosmetico e “fai da te”. PROCAP, un gruppo a conduzione familiare dinamico e flessibile, cerca di essere un partner d’impresa responsabile, con l’intento di offrire un servizio eccellente e garantire la soddisfazione dei clienti. L’azienda, con sede centrale in Lussemburgo, possiede impianti di produzione in Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Lussemburgo, Spagna e Ungheria. Conta un totale di 450 dipendenti e vanta un giro d’affari di 118 milioni di euro.

 Contatto: ARK Communication martine@ark.betabitha@ark.be

 PROCAP Group Raf Van Grieken Product Marketing Manager raf.vangrieken@procap.com T +32 3 821 16 59 www.procap.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

cinque + 3 =