Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

I profumi di SCHNEIDER WEISSE riaccendono la primavera


 

Lo sbocciare della bella stagione riempie il mondo di profumi… Proprio come fanno le specialità firmate Schneider Weisse, birre di frumento dalla tradizione bavarese. Scopriamo insieme quali sono quelle giuste per questo periodo dell’anno.

Primavera, per gli appassionati del genere, significa spesso Weizen. Le birre di frumento si rivelano particolarmente indicate per questo periodo dell’anno, grazie ai profumi speziati dati dal lievito ad alta fermentazione e al rinfrescante tocco acidulo conferito dal cereale.
Uno stile, quello della Weizen bavarese, che deve molto al birrificio Schneider Weisse. In primis a livello storico, dato che fu proprio Georg Schneider a rilevare i diritti per brassare tali specialità dal Re di Baviera, dopo che questi ne aveva cessato la produzione all’interno dei birrifici reali.

E poi perché nel secolo e mezzo di storia di Schneider Weisse, il birrificio a conduzione familiare ha esplorato i confini dello stile, finalizzando nuove ricette e costruendo una gamma di birre di frumento che hanno fatto storia.

Dalle classiche TAP 1 Mein Blondes e TAP 7 Unser Original, emblemi della tipica Weisse bavarese, alla fresca e limpida TAP 2 Mein Kristall, fino alla TAP 6 Unser Aventinus, prima Doppelbock Weizen della storia, ogni birraio che nel corso dei decenni ha avuto modo di collaborare con la famiglia Schneider è riuscito a spingere un po’ più in là il limite della birra di frumento tedesca.
Fino ai giorni nostri, grazie al grande talento di Hans-Peter Drexler, attuale mastro birraio di Schneider Weisse e co-firma della TAP 5 Hopfen Weisse, Weizenbock con una fortissima componente aromatica data dalla luppolatura in dry hopping.

Ma l’offerta targata Schneider Weisse non è ancora finita: ci sono la TAP 3 Mein Alkoholfreies, dal corpo rotondo nonostante l’assenza di alcol, e la TAP 4 Mein Grünes, che riproduce la ricetta della Schneider che veniva servita all’Oktoberfest fino alla Seconda Guerra Mondiale.

Storia e tradizione che si coniugano con futuro e innovazione, per una primavera firmata Schneider Weisse.

+Info: www.interbrau.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy