Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

PARTE IL PROGETTO DI COFFEE SHOP MOKASIRS CON LE PRIME DUE CAFFETTERIE IN AUSTRALIA E IN GRECIA


Mokasirs, una delle più importanti torrefazioni lombarde, ha avviato nella primavera dello scorso anno il progetto per una catena di coffe shop in franchising a marchio Mokasirs. Il progetto prevede l’apertura quasi simultanea dei primi due coffee shops uno tra le rovine dell’antica Grecia e l’altro tra i grattacieli della seconda città australiana.


La città di Melbourne, infatti, vedrà a settembre l’apertura del primo locale della torrefazione di Pavia proprio nel centro del distretto finanziario. I partner australiani sono stati formati in Italia con un lungo training in azienda e alla scuola per baristi professionisti “9bar”, acquisendo conoscenze approfondite sulle modalità di preparazione dell’espresso e del cappuccino secondo la tecnica tradizionale italiana. I concept di coffe shop Mokasirs per il mercato australiano prevede anche un’area di gelateria mentre lo sviluppo si basa al 100% sul caffè. 

Il primo coffee shop greco sorgerà subito dopo all’interno di un ex stadio delle olimpiadi convertito a modernissimo centro commerciale. I due progetti, disegnati dall’architetto Massimo Curzi, si distingueranno per il livello di professionalità e conoscenze dei baristi, attenti alla qualità e alla continua ricerca di aggiornamenti in un mercato in forte evoluzione e crescita. 

INFOFLASH SU MOKA SIR’S

Nel 1954 il Cavalier Giovanni Migliorini apre a Pavia una piccola attività dedicata alla torrefazione di caffè e al commercio dei generi coloniali. Dopo oltre mezzo secolo dalla sua fondazione la Moka Sir’s S.p.a. rappresenta una solida realtà industriale e commerciale specializzata nella torrefazione e nella vendita di miscele di caffè ai bar, ristoranti e luoghi di ristorazione collettiva in tutta Italia e all’Estero. La lavorazione e la commercializzazione di miscele di caffè sono supportate da impianti di produzione e di stoccaggio all’avanguardia nel settore, interamente computerizzati e automatizzati. L’elevato standard tecnologico assicura lungo tutta la fase di lavorazione numerosi controlli in process, una garanzia di uniformità e di affidabilità del prodotto. Questo impegno è confermato dall’adozione di un Sistema di Qualità Certificato ISO 9001:2000. La società opera attraverso i marchi propri moka sir’s e Caffè 900, oltre a produrre per marchi di terzi. La proprietà e la gestione della società è assicurata dalla famiglia Migliorini, oggi pervenuta alla terza generazione.

SEZIONE DOCUMENTAZIONE -> Caffè

ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy