Pinterest LinkedIn

La notizia per gli appassionati di vino non è certo positiva. L’edizione di ProWein nel 2021 non si terrà a causa della pandemia Covid-19, l’appuntamento è quindi a Düsseldorf dal 27 al 29 Marzo 2022. Un colpo inaspettato per una delle maggiori fiere mondiali di vino e spirits, che inizialmente aveva riprogrammato il suo appuntamento allargandolo a cinque giorni, dal 19 al 23 marzo 2021. Lo scenario incerto generato dal Covid-19, la situazione dei viaggi e il quadro giuridico hanno indotto la Messe Düsseldorf a rivalutare la situazione, anche alla luce della decisione del governo federale e regionale del 25 novembre 2020, secondo cui l’organizzazione di fiere continua ad essere vietata.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Non abbiamo preso questa decisione alla leggera – abbiamo soppesato con molta attenzione gli argomenti a favore e contro una fiera in questi tempi di pandemia, in stretta e approfondita consultazione con i nostri partner ed espositori. Il fattore decisivo per noi è stato l’interesse degli espositori e dei visitatori” – ha spiegato Erhard Wienkamp, amministratore delegato della Messe Düsseldorf GmbH.

La tempistica della decisione ha giocato un ruolo decisivo secondo gli organizzatori, visto che gli espositori possono ora concentrarsi sulle prossime date della ProWein 2022, già state programmate dal 27 al 29 marzo 2022. I tedeschi guardano fuori dai loro confini, ProWine China, che si è appena conclusa sarà ribattezzata ProWine Shanghai l’anno prossimo e tornerà al Shanghai New International Expo Center dal 9 all’11 novembre 2021.

Il prossimo ProWine Asia sarà anch’esso rinominato – ProWine Hong Kong – e si svolgerà dal 18 al 21 maggio 2021. Il ProWine Sao Paulo sarà il prossimo evento della famiglia ProWein in ordine cronologico – dal 5 al 7 ottobre 2021. La prossima ProWine Asia a Singapore sarà ribattezzata ProWine Singapore e sarà nuovamente in programma nel 2022 a causa dei vincoli causati dalla pandemia di Covid-19 (le date iniziali erano dal 2 al 5 marzo 2021).

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

2 + tredici =