Pinterest LinkedIn

C’è una macchia sul banco? Basta uno spruzzo di un prodotto apposito, una passata con un panno e si rimuove rapidamente. Cosa fa sì che questa operazione sia così semplice e rapida? Lo hanno scoperto pochi giorni fa a Cagliari alcuni studenti molto partecipi e talvolta stupiti e affascinati dai “meccanismi” che sottostanno al pulito.

advanced-course

Li ha svelati il primo corso avanzato dei Puly Day, i Campus del pulito, nato dalla diversificazione dell’offerta formativa che pulyCAFF ha introdotto per rispondere alle maggiori richieste e alle differenti necessità degli operatori del settore. Una full immersion nelle tecniche di pulizia delle macchine espresso e degli accessori a uso professionale, con uno sguardo approfondito sul fenomeno della detergenza e sui suoi principali protagonisti.

Presso Work Up – Academy & Training Lab di Cagliari si è così tenuto un doppio appuntamento in due giornate: un corso base e successivamente uno Advanced che ha visto i corsisti seguire con interesse ogni passaggio e spiegazione del consulente e trainer pulyCAFF Andrea Antonelli.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Il corso avanzato, sul tema “come pulire?” si è rivolto a corsisti in possesso di formazione di base, interessati a conoscere più a fondo il fenomeno della detergenza e i principali “attori”. Le tematiche affrontate hanno spaziato dalle quattro forze dell’azione pulente al pH, da come è possibile esaltare o compromettere il gusto di un caffè alle reazioni tra acidi e basi, al calcare e alla decalcificazione:  sono state affrontate con una terminologia tecnica appropriata, volta finalmente a spiegare i “segreti” della pulizia e il funzionamento dei prodotti che la consentono. Non è mancata l’occasione per porre domande e fugare ogni dubbio. Un bilancio più che positivo, per pulyCAFF, da sempre impegnata in un’opera di diffusione capillare del pulito.

“Siamo davvero contenti di avere dato il via a questo nuovo ciclo di corsi che rappresenta un salto di qualità formativa – afferma Gianfranco Carubelli, CEO responsabile qualità e sicurezza di Asachimici-. Finalmente i baristi hanno espresso il desiderio di andare oltre, di capire come funzionano i detergenti e cosa si nasconde dietro alla pulizia in generale: è un nuovo impegno che affrontiamo con entusiasmo”.

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

È soddisfatto anche Giuseppe Musiu, trainer della coffee school Work Up di Cagliari che ha richiesto per primo questo nuovo corso:  “Grazie a questa esperienza offerta da pulyCAFF sono in grado di trasmettere al meglio le informazioni sulla pulizia ai miei corsisti, e relazionarmi in maniera più esaustiva con chi esprime dei dubbi o è lontano dalla corretta prassi della pulizia periodica delle attrezzature”.

Visto il bilancio positivo, la macchina organizzativa dei Puly Day Advanced Course si è attivata e a breve comunicherà nuovi appuntamenti.

Per saperne di più sul pulito e conoscere tutte le iniziative di pulyCAFF, seguite la pagina Facebook PULYCAFF Enjoy Your Espresso.

+ info:
ASACHIMICI Group
Via N.Sauro, 24 – 26039 Vescovato (CR)
Tel. +39 0372830494 Fax. +39 0372830029
www.pulycaff.cominfo@asachimici.com

Ufficio stampa: esPRESSo comunicazione
Barbara Todisco – 347 9668127
Nadia Rossi – 347 7688946
info@espressocomunicazione.it

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS ASACHIMICI

SE ANCORA NON L’AVETE FATTO, VI SUGGERIAMO DI SCARICARVI GRATUITAMENTE UNA COPIA DELL’ANNUARIO COFFITALIA 2015/16 DA: www.beverfood.com/downloads/annuario-coffitalia-caffe-italia16/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

7 − sette =