Pinterest LinkedIn

Si svolge martedì 21 maggio a Torino presso il teatro Le Musichall la tredicesima edizione del Campionato del Cappuccino organizzato da Engim Piemonte, di cui pulyCAFF è ancora una volta sponsor. Il titolo di questa edizione è “L’arte del buongiorno in una tazza” e come ogni anno sono attesi un centinaio di ragazzi, provenienti da istituti alberghieri e centri di formazione professionale del Nord Italia. I concorrenti si sfideranno davanti ad una giuria di esperti di cui farà parte anche il brand ambassador e trainer di pulyCAFF Andrea Antonelli insieme a Mariano Semino (socio e trainer 9Bar), Flavio Scanu (primo barman Hotel Principi di Piemonte), Beppe Loi (primo barman Grand Hotel Sitea), Cristiano Ruggiero (Caffè Mulassano) e Antonio Manarello (capocuoco di Gerla 1927).

 

 

I cappuccini verranno valutati tenendo conto di diversi fattori: l’attitudine, il tempo, la temperatura, la consistenza, il disegno, la qualità del servizio. Al “primo ingrediente” che fa buono ogni espresso e ogni montatura a crema del latte, la pulizia delle macchine, ci pensa  pulyCAFF con i suoi prodotti mirati, efficaci e sicuri. “Il mondo del lavoro ha bisogno di giovani con buone basi teoriche e pratiche grazie a una formazione al passo con un mercato in continua evoluzione – afferma Gianfranco Carubelli, CEO responsabile qualità e sicurezza di Asachimici -.
Da sempre sosteniamo il mondo della scuola e per questo siamo sponsor di questa iniziativa che pensiamo possa fare tanto per la caffetteria italiana”. I concorrenti saranno divisi nelle categorie junior e senior; per tutti la sacca “amica del pulito” con i prodotti pulyCAFF e per i primi tre classificati di ogni gruppo una borsa di studio, oltre importanti opportunità di stage.

La linea amica del pulito

La gamma dei prodotti pulyCAFF è sempre più completa e versatile: prende il via dal capostipite della linea pulyCAFF Plus®, il primo prodotto specifico per pulire ogni giorno la macchina espresso (filtri, portafiltri e valvola di scarico) e prosegue con pulyMILK®, che rimuove i depositi di latte dalla lancia vapore o dal cappuccinatore automatico. Gli ultimi arrivati nella famiglia pulyCAFF sono: il sistema Puly Capucino System™ che comprende Puly Capucino Giallo Detergente™, che rimuove i residui all’interno del circuito del latte fresco del cappuccinatore automatico, e Puly Capucino Azzurro Risciacquo Igienizzante™ che assicura l’igiene completa e perfetta di questo componente.  C’è poi la linea “green” realizzata con ingredienti ancora più raffinati e rinnovabili, che comprende pulyGRIND®, i cui cristalli a base di amidi alimentari privi di glutine liberano le macine e la camera di macinatura dai depositi di caffè vecchio e rancido; pulyGRIND Hopper®, pulitore della tramoggia (campana) e del dosatore; pulyBAR Igienic®, adatto alla pulizia delle superfici in acciaio, piani di lavoro, carrozzerie di macchine per caffè, vetrinette, pulyCAFF Green Power®, la variante a pulyCAFF senza fosfati e pulyMILK Green Power®.

 

+info: www.pulicaff.com
nadia.roberta.rossi@alice.it

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

12 + uno =