Pinterest LinkedIn

Si svolge dal 24 al 26 febbraio nell’ambito di Golositalia, presso il Centro Fiera del Garda a Montichiari (Brescia) il Trismoka Challenge, l’evento annuale che celebra l’arte italiana del caffè. E come ogni anno pulyCAFF è presente tra gli sponsor di questo appuntamento che unisce spettacolo e cultura.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

La qualità in tazza passa dalla sinergia tra la torrefazione e il barista, ma nessun caffè e nessun professionista al banco bar potranno mai ottenere un espresso perfetto, se alla base non ci sono apparecchiature pulite con prodotti appositi.

Ogni giorno dalle 14 in poi, all’interno dello stand Trismoka il pubblico potrà seguire i 12 concorrenti selezionati tra gli studenti delle scuole alberghiere, sfidarsi nella preparazione di espressi, cappuccini e bevande creative. Ogni competitor, ha a sua disposizione 15 minuti iniziali di preparazione, 15 di competizione e 15 finali di pulizia. I prodotti pulyCAFF saranno a disposizione per assicurare le migliori condizioni in fase di gara e il ripristino della postazione così come si dovrebbe trovare ogni giorno in qualsiasi bar: ordinata e con la macchina espresso e il macinacaffè puliti all’esterno e all’interno.

 

 

Nella giornata di lunedì 26 febbraio Andrea Antonelli, brand ambassador e trainer pulyCAFF, mostrerà la pratica corretta della pulizia della macchina espresso e del macinacaffè con i prodotti specifici messi a punto dall’Azienda di Vescovato (CR).

Per tutti i partecipanti in omaggio l’utile sacca con i prodotti più indicati per la manutenzione, perché efficaci, rispettosi dell’operatore, delle apparecchiature e dell’ambiente.

pulyCAFF è più che mai vicina al mondo della scuola alberghiera: è sponsor dei corsi rivolti ai docenti e agli alunni delle scuole alberghiere organizzati dall’Associazione Mangiare Bene e Non Solo e A.R.F.A. Scuola (www.mangiarebeneenonsolo.it) che si stanno svolgendo in numerosi istituti lungo la Penisola.

 

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

I prodotti pulyCAFF

La ricca gamma di prodotti pulyCAFF è sempre più completa e versatile: prende il via dal capostipite della linea pulyCAFF Plus, il primo prodotto specifico per pulire ogni giorno la macchina espresso (filtri, portafiltri e valvola di scarico) e prosegue con pulyMILK, che rimuove i depositi di latte dalla lancia vapore o dal cappuccinatore automatico.

C’è poi la linea “green” realizzata con ingredienti ancora più raffinati e rinnovabili, che comprende pulyGRIND, i cui cristalli a base di amidi alimentari privi di glutine liberano le macine e la camera di macinatura dai depositi di caffè vecchio e rancido; pulyGRIND Hopper, pulitore della tramoggia (campana) e del dosatore; pulyBAR Igienic, adatto alla pulizia delle superfici in acciaio, piani di lavoro, carrozzerie di macchine per caffè, vetrinette, e pulyCAFF Green Power, la variante a pulyCAFF senza fosfati.

Infine due accessori professionali: il pratico “leva filtri” Lifty, che permette un’estrazione del filtro dal portafiltro semplice e rapida, e il filtro cieco Blindy: al suo interno è disegnato il cerchio giusta-dose, che permette di dosare pulyCAFF nella quantità corretta, rapidamente e senza sprechi: versandolo, si ha il giusto quantitativo quando i granuli raggiungono la riga che delinea il diametro.

 

+INFO:

www.pulicaff.com

PULYCAFF Enjoy Your Espresso

 

Scheda e news: ASACHIMICI S.n.c.

Scheda e news: Golositalia&Aliment

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

2 × 1 =