Pinterest LinkedIn

La macchina espresso si può definire la “pentola” in cui nasce l’espresso, sulla quale, a fine cottura, si depositano i residui del cibo: nessuno si sognerebbe di cuocere una portata in un tegame sporco! E nessuno dovrebbe erogare un espresso da una macchina nella quale da giorni si accumulano residui di grassi, depositi carboniosi e incrostazioni: lo “sporco” che il caffè rilascia a ogni estrazione. Se non vengono rimosse periodicamente, queste sostanze irrancidiscono, alterano il gusto della bevanda e impediscono la corretta estrazione e il buon funzionamento dell’apparecchiatura, perché ostruiscono i fori del gruppo erogatore e dell’elettrovalvola di scarico.


Annuario Caffè Italia Coffitalia

pulyCAFF è la soluzione quotidiana per assicurare la bontà di ogni estrazione e una lunga vita in salute della macchina espresso: rimuove i residui grassi, disincrosta, elimina i vecchi depositi di caffè e neutralizza qualsiasi odore dal gruppo erogatore, da filtri e portafiltri, dall’elettrovalvola di scarico e da tutti i passaggi d’acqua. Agisce rapidamente: la sua energia si sviluppa già nei primi 10-15 secondi di contatto con l’acqua calda e permette di rimuovere lo sporco in pochi minuti. Messo a punto da Asachimici nel 1961, pulyCAFF è stato il primo prodotto specifico per la pulizia della macchina espresso, brevettato e depositato nei cinque continenti. Rispettoso della salute dell’operatore e dell’ambiente, è a base di sostanze totalmente e facilmente solubili in acqua, non riporta in etichetta alcun simbolo di pericolo, è a norma con le vigenti normative Comunitarie che riguardano la pulizia delle apparecchiature a contatto con gli alimenti e certificato dall’ente NSF International – National Sanitation Foundation – americano.

Il prodotto in polvere, è disponibile in bustine da 20 gr (confezione da dieci pezzi) e barattoli da 370, 570 e 900 gr, con il pratico versatore incorporato nel tappo.

Come si usa
Pulizia del gruppo con filtro cieco
1. versare un cucchiaino – 3-5 gr – di pulyCAFF nel filtro cieco e agganciare il gruppo
2. avviare l’erogazione fermarla dopo 10 secondi; ripetere 5 volte
3. sganciare il gruppo ed erogare acqua ripetutamente
4. per risciacquare ripetere il punto 2. senza pulyCAFF polvere.

Pulizia di filtri e portafiltri
1. versare in un litro di acqua molto calda 3 cucchiaini – 10 gr – di pulyCAFF
2. immergere per 15 minuti nella soluzione i filtri e i portafiltri
3. sciacquare con abbondante acqua corrente.

GuidaonLine Vending Italia Beverfood Guida Distribuzione Automatica

NOVITA’ 2012
La tramoggia (la campana) che contiene il caffè in chicchi e il dosatore richiedono interventi di pulizia periodici, perché non si formino al loro interno depositi di grassi che irrancidiscono e danno al prodotto un gusto sgradevole. Chi è avvezzo alla pulizia – e numerosi clienti lo sono, e molto! – sa che l’alone iridescente che spesso contraddistingue questi contenitori è un segno di scarsa pulizia. Per detergere e igienizzare rapidamente questi componenti del macinadosatore, Asachimici ha realizzato un nuovo e praticissimo prodotto: puly Barsteryl. È facilissimo da usare: dopo aver tolto con uno strofinaccio o una spazzola i residui solidi, si spruzza distribuendolo uniformemente sulla superficie: una rapida passata con un panno o con carta in rotoli per la pulizia e in 30 secondi il prodotto svolge la sua azione sanificante, si volatilizza e non lascia odori. L’utilizzo di puly Barsteryl evita il passaggio in lavastoviglie di tramoggia e dosatore, per entrambi dannoso, in quanto il policarbonato di cui sono composti si riga facilmente e ogni fessura è un “appiglio” sicuro per lo sporco. È inoltre indicato per il trattamento di tutte le superfici nel bar: piani di lavoro, nastri trasportatori, celle frigorifere, carrelli portabicchieri, contenitori, affettatrici, coltelleria, banchi frigo, carrozzeria esterna della macchina espresso e del macinadosatore.
puly Barsteryl è in flacone nebulizzatore da 1000 cl.

+ info:
ASACHIMICI Group
Via N.Sauro, 24 – 26039 Vescovato (CR)
Tel. +39 0372830494 Fax. +39 0372830029
www.pulycaff.com

Ufficio stampa: esPRESSo
Barbara Todisco – 347 9668127
Nadia Rossi – 347 7688946

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

quattro + 16 =