Pinterest LinkedIn

Ci saranno anche le birre artigianali da quest’anno nel concorso internazionale ‘Armonia’, da dieci edizioni riservato unicamente al settore oleario. La competizione, che si trasferisce a Parma, è stata presentata al padiglione ‘Cibus è Italia’ di Federalimentare a Expo dall’ideatore e direttore del concorso Mauro Martelossi. Il nuovo concorso, dal nome ‘The beer in the plate’, sarà riservato ai produttori di birre artigianali di provenienza europea.

515b44f505e5f89b1b6eb2f7072fb8b8Da dieci anni Armonia coinvolge produttori, assaggiatori professionali, chef e consumatori con una serie di attività finalizzate a premiare le eccellenze olearie nell’abbinamento olio-cibo e a promuovere un uso consapevole del prodotto in cucina e in tavola. Negli anni, ha spiegato Martelossi, “il concorso si è arricchito di nuovi segmenti, fino a promuovere la partecipazione di giovani cuochi delle più importanti scuole di cucina, chef internazionali e giudici di Masterchef”.

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

I concorsi, sia per il settore oleario che per il settore birra, prevedono al loro interno oltre le prove sensoriali anche le competizioni ‘Armonie in The Kitchen’, gare tra professionisti e giovani cuochi che si sfideranno nella realizzazione di originali e innovative preparazioni gastronomiche utilizzando le birre artigianali e gli extravergini premiati nelle commissioni sensoriali.

 

Fonte ANSA:

www.ansa.it/canale_expo2015/notizie/news/2015/10/21/concorso-armonia-apre-a-birre-artigianal_61707898-fe8f-44f9-a2bb-e11ed5f5f5d1.html

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

quattro × 2 =