0
Pinterest LinkedIn

Dal 18 al 21 settembre a Bra (CN) la decima edizione di Cheese: di formaggio in formaggio nell’evento più importante e famoso per la possibilità di assaggiare specialità di Italia, Francia, Svizzera, Inghilterra, Belgio, Irlanda e con la Spagna che in questa edizione è il paese ospite ufficiale.

Quality-Beer-Academy

Radeberger Gruppe Italia, come official partner degli eventi di Slow Food avrà un posto di grande importanza e presenterà le birre del progetto Quality Beer Academy.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com
Quality Beer Academy riguarda formazione ma anche confronto: Radeberger Gruppe Italia, si fa promotore di un percorso che ha come obiettivo la divulgazione della vera cultura della birra in tutta la filiera, dal produttore fino al consumatore finale. Il progetto si articola in una serie di incontri, seminari, workshop e presentazioni di prodotti che hanno segnato la via e la storia della birra moderna.

Nello stand, dalle 10 alle 23 sarà possibile anche partecipare ai laboratori del gusto, con assaggi di alcune tra le birre che saranno proposte con formaggi ed altri accostamenti in grado di offrire sensazioni straordinarie. Lunedì 21 alle 16,30 nel cortile di Palazzo Garrone l’appuntamento è di quelli da non mancare: sarà infatti presente Marc Rauschmann, il Mastro birraio capo del progetto Braufactum (nella foto di apertura) che presenta la passione artigianale di birre create solo con acqua, malto d’orzo o di frumento e luppoli diversi, sempre in linea con l’Editto della Purezza promulgato nel 1516 e tuttora in vigore in Germania.

Appuntamenti dunque da non mancare: piacere, emozione e cultura della birra per le decine di migliaia di visitatori attesi a Bra.

FONTE: welcome@gbmitalia.it

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

quattro + 1 =