Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Fantasmi, streghe e spiriti, stavolta inteso come distillati. La notte di Halloween quest’anno cambia volto e parla di mixology contemporanea, grazie alla proposta di Reàl, distribuita in Italia in esclusiva da Onestigroup.

Prima di tutto, che si sappia una volta per tutte: non è una celebrazione statunitense. Halloween ha origini celtiche, riprese poi dal popolo americano e lanciate ormai nel mondo intero. Ha quindi origini chiaramente protestanti, ma si ritiene sia stata la base perché la Chiesa Cattolica istituisse il giorno di Ognissanti il primo giorno di novembre: ed è in quest’occasione, in realtà, che soprattutto nel Sud Italia nacque l’usanza, per i più poveri, di andare di porta in porta chiedendo del cibo, in cambio di preghiere per i defunti. E da qui, il rito diventato appannaggio dei più piccoli, del celebre dolcetto o scherzetto. 

Halloween è quindi ricordo pagano di chi non c’è più, scandito come ogni ricorrenza dal cibo: dolciumi per lo più, ma anche e soprattutto la leggendaria zucca. Jack O’Lantern, il testone arancione intagliato e illuminato da una candela, forse il simbolo più iconico della festività. Che quest’anno, grazie a Reàl e Onestigroup, rivive anche nel bere miscelato. L’azienda di cocktail ingredients ha infatti selezionato i migliori drink realizzati dai più noti bartender internazionali, per un Halloween che sia tradizionale ma risponda ai consumi più attuali. Lo sciroppo infuso alla zucca con note di cannella, chiodi di garofano e zenzero Reàl si sposa perfettamente con i toni caldi e autunnali dei rum più esotici o di whisky scozzesi affumicati, andando a creare soluzioni per una notte che sia buona… da paura.

Ideale da mixare con

  • Rum: Ron Abuelo,
  • Whisky: Islay Mist Original Scotch Whisky,
  • Liquor: Alamea,
  • Gin: AQVA di Gin.

onestigroup.com/
www.86gradi.it/

© Riproduzione riservata

Scheda e news: ONESTIGROUP S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

nove − 9 =