Pinterest LinkedIn

La Renew X CAN – Tin Can è la nuova lattina ideata e prodotta in edizione limitata dallo Haoshi Design Studio in collaborazione con il PLA Studio. La Tin Can è una lattina in PLA, acido polilattico, un materiale derivato dall’amido di mais , ecologico e biodegradabile a determinate condizioni di temperatura e di umidità. Questo primo modello di lattina eco-compatibile, ha una capacità di 280 ml, garantisce una piena protezione del contenuto, è sicuro per chi lo utilizza, che non rischia di scottarsi le mani ed ha un’ottima resistenza sia alle alte che alle basse temperature.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

Oltre ad essere estremamente pratico, poi, è anche riutilizzabile, grazie alla resistenza del materiale e al tappo perfettamente richiudibile. Il costo di Tin Can è, almeno per il momento, abbastanza proibitivo (28 dollari) perché il prodotto possa avere un utilizzo ed una distribuzione capillare; ma è possibile e augurabile che il concept di una lattina alternativa possa fungere da stimolo per qualche ricercatore di buona volontà. Il buon esempio dello Haoshi Design Studio potrebbe infatti suscitare nuove idee e studi, con l’obiettivo di sostituire i materiali inquinanti con prodotti eco-sostenibili e di ridurre sensibilmente l’impatto che i nostri consumi hanno sul mondo che ci circonda.

Fonti: www.greenme.it/consumare/riciclo-e-riuso/4105-eco-design-da-taiwan-arriva-la-lattina-riutilizzabile-e-biodegradabile
www.newtech-enews.com/2011/02/02/renew-x-can-beverage-can-design-by-haoshi-design-studio

v

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

12 + sette =