Marketing & Comunicazione Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali

RESTYLING DELLA PRESENZA ONLINE DI ‘ WWW.LAVAZZAMODOMIO.COM MODO MIO’ E CAMPAGNA-LANCIO DEDICATA

Pinterest LinkedIn

BEVERFOOD NEWS –Si conferma la partnership sui media digitali che unisce ormai da oltre 4 anni Lavazza, il brand simbolo della qualità dell’espresso e dell’italianità, e LBi, leader da oltre un decennio nel mercato italiano dei canali digitali e con solide esperienze di marketing, creatività, user experience e tecnologia. LBi firma ora il restyling grafico del sito di brand Lavazza ‘A Modo Mio’ – www.lavazzamodomio.com, rilasciato in 18 paesi, e quello del relativo store online – store.lavazza.com rilasciato in 14 paesi. Una visual identity studiata da Lavazza con l’agenzia Armando Testa attraverso scatti fotografici originali di Gastel e trasferita da LBi nel mondo digital per portare l’utente alla scoperta del mondo Lavazza ‘A Modo Mio’: la vastissima e coloratissima gamma di macchine e cialde, i segreti dell’autentico espresso italiano e tante iniziative dedicate agli appassionati del vero espresso. E il “mondo di carta” di Lavazza ‘A Modo Mio’ prende vita per il lancio di Favola, la nuova macchina per il caffè espresso lineare e compatta prodotta da Lavazza in collaborazione con Electrolux.

Annuario Caffè Italia Coffitalia

La campagna online multi-country (Italia, Francia, Belgio, Olanda e Svezia) presenta Favola e il suo mondo, caratterizzato da un’atmosfera leggera e sognante, attraverso una serie di storie che si muovono al confine tra realismo e magia, tra favola e quotidianità, raccontate nei banner, in altri formati impattanti e in una serie di 4 cortometraggi di animazione visibili sul sito www.lavazzamodomio.com Inoltre, dal 28 novembre 2011 al 28 febbraio 2012, Lavazza, in Italia e in Francia, dedica agli storyteller un’iniziativa di Talent Scouting volta a scoprire nuovi talenti della penna e della creatività: attraverso la sezione dedicata all’iniziativa su www.lavazzamodomio.it e www.lavazzamodomio.fr gli appassionati di cinema e scrittura potranno inviare i propri soggetti, di massimo 150 parole, per raccontare una storia nel mondo di ‘Favola’.
“Per promuovere il Talent Scouting – dichiara Carol Pesenti, Client Services Director di LBi – abbiamo messo a punto con Lavazza una strategia di Digital PR, con l’obiettivo di coinvolgere nell’iniziativa blogger, opinion leader, social network e appassionati del mondo dell’animazione. Alla fine del processo di scouting, una giuria di qualità selezionerà la più efficace e originale tra le sceneggiature inviate, che diventerà unvero e proprio cortometraggio. Lavazza conferma così, ancora una volta, il proprio ruolo di mecenate nel mondo dell’arte e della creatività”.

+info: www.uominiedonnecomunicazione.com/index.php?sezione=3&articolo=2275&azione=

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Scopri la collezione Fine Spirits - viaggio esclusivo nel mondo del whisky

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2025 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina