Pinterest LinkedIn

Il caffè ha una sua nuova casa a Rimini Fiera, che offre nuove occasioni di promozione e business per tutta la filiera grazie a Rimini Coffee Festival che si terrà nel quartiere fieristico riminese dal 28 al 31 maggio prossimi. La prima edizione di Rimini Coffee Festival sarà presentata lunedì 19 gennaio, alle 17.30, nel corso di SIGEP (nel foyer della sala Diotallevi, primo piano, hall sud) nel corso di un aperitivo al quale parteciperanno anche le aziende che sostengono l’iniziativa.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Solidi e di successo i presupposti: il progressivo ampliamento dell’area espositiva a SIGEP, dove sono protagoniste le imprese della filiera; l’incredibile successo dei numerosi eventi in programma anche in questa edizione alla hall Sud, dove si cimenteranno i grandi professionisti italiani ed internazionali; l’ottima edizione dell’evento itinerante World of Coffee di SCAE,  che nel giugno 2014 ha attirato su Rimini l’attenzione di tutti gli attori più importanti del settore. Con queste premesse e con la condivisione delle imprese leader della filiera nasce Rimini Coffee Festival, un evento aperto al pubblico che debutterà in contemporanea a RiminiWellness (Rimini Fiera, 28-31 maggio 2015) per poi intraprendere una strada autonoma già dal 2016.

Uno dei temi forti di Rimini Coffee Festival risiede infatti nell’affermazione del valore del caffè come bevanda di benessere, salutare e che incontra i gusti di pubblici diversi in ogni momento della giornata. Rimini Coffee Festival intende rappresentare le nuove tendenze del mondo del caffè, abbinato alle delizie artigianali del dolce e salato (gelato, pasticceria, panificazione, pizza e finger food), rivolgendosi a operatori, professionisti (baristi, pasticceri, gelatieri, pizzaioli, panificatori e chef) e appassionati di questo mondo. All’area espositiva si abbineranno anche i vari campionati che impegnano annualmente i professionisti del settore: Campionati Italiani Baristi Caffetteria, Campionato Italiano Latte Art, Campionato Italiano Coffee in Good Spirits, Campionato Italiano di Cup Tasting, Campionato Italiano Coffee Brewers.

Inoltre, come di consueto, l’evento si completerà con eventi culturali, informativi e formativi: tavole rotonde, incontri sul tema caffè in abbinamento ad altri prodotti, formazione. Rimini Coffee Festival proporrà anticipazioni inedite con degustazioni di caffè abbinato ad altre bevande e prodotti idoneo per il pubblico del wellness all’interno della Vip Lounge situata nella hall centrale. Infine, la manifestazione offrirà un ricco calendario di eventi nei locali più prestigiosi della Riviera per accendere il primo week-end della stagione balneare.

COLPO D’OCCHIO SU SIGEP 2015

Data: 17 – 21 gennaio 2015; Organizzazione: Rimini Fiera Spa; edizione: 36°; periodicità: annuale; qualifica: internazionale; ingresso: riservato agli operatori professionali; orari: 9,30 – 18.00, ultimo giorno 9,30 – 15,00 (15,00 – 17,00 solo con ticket online); direttore business unit: Patrizia Cecchi; project manager: Gabriella de Girolamo (gelateria), Giorgia Maioli (pasticceria, panificazione, caffè); info espositori: tel.0541/744521 fax 0541/744772; website: www.sigep.it

 PRESS CONTACT:servizi di comunicazione e media relation Rimini Fiera SpA 0541-744.510 press@riminifiera.it responsabile: Elisabetta Vitali; coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini; addetti stampa: Alessandro Caprio, Nicoletta Evangelisti Mancini

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

15 − 2 =