Pinterest LinkedIn

Sabato 5 e domenica 6 Maggio al Palazzo delle Stelline di Milano, l’Associazione ANAG – Assaggiatori Grappa e Acquaviti– celebra la grappa con Gocce di Stilla, il primo grande evento dedicato alla conoscenza e valorizzazione della grappa, puro spirito Made in Italy.

 

 

Nardini, la prima distilleria d’Italia con oltre due secoli di tradizione e innovazione nell’arte distillatoria, che si è aggiudicata, in occasione dei World Spirits Award 2018, il titolo di World-Class Distillery, vincendo 5 medaglie con le proprie grappe, non poteva mancare a questo fine settimana volto alla (ri)scoperta dell’unico autentico “spirito” italiano: la grappa.

Gocce di Stilla propone un ricco programma di assaggi e degustazioni guidate di diverse tipologie di grappe anche in abbinamento al cibo e Ditta Bortolo Nardini Spa si inserisce, in questo contesto di eccellenze, con le sue famose grappe tra cui l’iconica Grappa Bianca Nardini 50°, prodotta nel pieno rispetto della tradizione bicentenaria nell’arte distillatoria, apprezzata per il suo gusto equilibrato e coinvolgente e famosa per l’aroma fruttato e generoso e la Grappa Nardini Riserva 60° vincitrice della medaglia Double Gold al World Spirits Award 2018.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

In occasione dell’evento sarà inoltre possibile far degustare, al sempre crescente pubblico di amanti della grappa, agli operatori del settore e a chi semplicemente è incuriosito da questo mondo in evoluzione, le quattro nuove grappe Selezione Bortolo Nardini, vincitrici di 4 medaglie al World Spirits Award 2018: la Grappa Bianca Extrafina, dal gusto morbido ed elegante, la Grappa Riserva 3 Anni, morbida e delicata, la Grappa Riserva 7 Anni, dal gusto ricco e persistente, e la Grappa Riserva 15 Anni dal gusto intenso e di grande persistenza.

La Ditta Bortolo Nardini Spa invita a scoprire il primato delle sue rinomate grappe, sabato 5 (dalle 14.30 alle 23.00) e domenica 6 maggio (dalle 10.00 alle 22.00) presso Palazzo delle Stelline, corso Magenta 61 – Milano.

DITTA BORTOLO NARDINI

La storia della famiglia Nardini è sinonimo di passione, amore per il proprio territorio e qualità. È la storia della più antica distilleria d’Italia nata nel 1779 all’ingresso del Ponte Vecchio a Bassano del Grappa e frutto del lavoro della famiglia Nardini. Una vita dedicata ad esaltare il proprio territorio, culla di un prodotto prezioso ancora oggi, dopo due secoli. Oggi è la 7° generazione, Angelo, Antonio, Cristina e Leonardo Nardini, a portare avanti la tradizione familiare e a diffondere la cultura di un’icona italiana nel mondo.

 

+ INFO:

UFFICIO STAMPA: LE VAN KIM RP  – 02 55180161 – pr@levankim.it

www.nardini.it

Facebook: @Distilleria.Nardini

Instagram: @distilleria.nardini

Twitter: @GrappaNardini

 

Scheda e news: BORTOLO NARDINI S.P.A.


No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

17 − 8 =