0
Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Sport in TV, la combriccola al bancone e una bella pinta davanti al naso, per finire la serata o rilassarsi dopo ore in ufficio. Il tipico scenario da pub inglese: forget about it. La celebre catena di supermercati britannici Sainsbury sta per aprire “The Clean Vic”, un pop up bar che servirà esclusivamente bevande analcoliche o low alcohol.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

IMPENNATA – Rimarranno le caratteristiche dei pub tradizionali, nel menu e nella struttura, ma la lista di bevande prevederà soltanto birre, vini e mocktails con un volume alcolico fino allo 0.5%. In Gran Bretagna, infatti, il low alcohol include le bevande che raggiungano lo 0.5%, a differenza della maggior parte degli altri paesi in cui si considerano tali solo bevande che abbiano meno volume alcolico. Il lancio deriva da un’analisi di mercato rapidissima e decisiva: Sainsbury ha visto la richiesta di prodotti analcolici o a basso contenuto alcolico aumentare del 31.8% nelle ultime 12 settimane, e un incremento del 33% di clienti che cercano alternative del genere online. Rimane una porzione di scettici, che Sainsbury spera di convincere o quanto meno coinvolgere con The Clean Vic.

EDUCAZIONE – Il pub offrirà più di venti drink, birre, vini e distillati analcolici come il Celtic Coul, alternativa al whisky; ospiterà anche masterclass e incontri divulgativi tenuti da Millie Gooch, fondatrice del fenomeno Instagram Sober Girl Society, oltre a sessioni di degustazione. Anne Cooper, buyer di Sainsbury: “È dal 2001 che registriamo un incremento nel settore low alcohol: con l’allargamento della proposta adesso anche chi preferisce non bere alcool potrà essere parte di una serata coinvolgente con birra o cocktail con ingredienti freschi e di gusto. Dai rapporti con i clienti sappiamo che la categoria analcolica genera ancora dubbi sui sapori e sui metodi di realizzazione, per cui speriamo The Clean Vic possa fungere da momento d’incontro per educazione e istruzione”. Il pop up pub sarà aperto 24 e 25 luglio in Oxford Street a Londra; una tassa d’ingresso di 5£ darà accesso a due consumazioni e due snack.

fonte: beveragedaily.com

© Riproduzione riservata

Luksusowa - Polish Vodka - Potao Heros since 1928 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Bibite e Succhi Soft Drinks Acquista

Scrivi un commento

undici + 2 =