Pinterest LinkedIn

Le bollicine più amate dai consumatori creano una collezione di Millesimati con Ribolla Gialla BRUT e Prosecco D.O.C. Rosé BRUT che affiancano il Cuvée n.1, già premiato nel 2019 da Mundus Vini con la medaglia Oro.

Con il gusto autentico delle sue bollicine, ROCCA DEI FORTI è sempre molto attenta alle esigenze di un pubblico ogni giorno più orientato verso prodotti di qualità.

E oggi lo dimostra con la presentazione di due nuovi Millesimati: Ribolla Gialla BRUT e Prosecco D.O.C. Rosé BRUT. È dai caratteristici vigneti del nord Italia che nascono questi due nuovi prodotti, frutto di un’accurata selezione di uve di un’unica annata: per il Prosecco D.O.C. Rosé Millesimato la vendemmia 2019, che è l’assoluta novità introdotta dal Consorzio Tutela Prosecco D.O.C.; per Ribolla Gialla Millesimato, la vendemmia 2020 del vitigno a bacca bianca autoctono del Friuli-Venezia Giulia.

Per ROCCA DEI FORTI il mondo dei Millesimati, inaugurato già con Cuvée n.1, il Riesling Chardonnay premiato nel 2019 da Mundus Vini con la medaglia Oro, è un nuovo capitolo di una storia tutta italiana che dal 1954 vive nel cuore di ogni sua bollicina. La storia dell’azienda della famiglia Togni che in più di sessant’anni è cresciuta tramandandosi l’innata passione per il proprio lavoro e la voglia di raggiungere sempre nuove vette d’eccellenza, accettando inedite sfide.

ROCCA DEI FORTI Ribolla Gialla Millesimato BRUT è versatile e perfetto per chi vuole assaporare una bollicina diversa. Proveniente da uve del vitigno Ribolla Gialla di cui conserva il peculiare profilo aromatico che richiama la frutta fresca, presenta un perlage abbondante e persistente. Al naso è piacevolmente intenso. In bocca è pulito, semplicemente particolare e fresco, grazie alla sua naturale acidità ed eleganza con note di agrumi e fiori bianchi. Può abbinarsi alla perfezione ad arrosti di pesce, insalate di mare ma anche delicate carni bianche.

ROCCA DEI FORTI Prosecco D.O.C. Millesimato Rosé BRUT ha un carattere seducente. Vinificato in rosa da uve Glera e Pinot Nero che regalano delicate tonalità e un bouquet di profumi con spiccate note floreali e fruttate. Nel calice si presenta di colore rosa tenue e con un perlage fine ed elegante. Al palato appare fresco, morbido e vivace. Piacevole ed equilibrato, è perfetto per piatti ricercati a base di crostacei e da provare con il sushi.

Raffinati nel gusto, eleganti nella bottiglia di vetro fumé, sono pronti a conquistare il cuore, e il palato, degli estimatori di bollicine di qualità.

ROCCA DEI FORTI Prosecco D.O.C. Millesimato Rosé BRUT

Bottiglia da 75Cl. Prezzo suggerito al pubblico in grande distribuzione intorno a € 6

ROCCA DEI FORTI Ribolla Gialla Millesimato BRUT

Bottiglia da 75Cl. Prezzo suggerito al pubblico in grande distribuzione intorno a € 6

 

ROCCA DEI FORTI

Rocca dei Forti è una storia tutta italiana che dal 1954 vive nel cuore di ogni sua bollicina. In più di sessant’anni l’azienda della famiglia Togni, oggi giunta alla sua terza generazione, è cresciuta tramandandosi l’innata passione per il proprio lavoro e la voglia di raggiungere sempre nuove vette d’eccellenza, accettando inedite sfide.

Il forte radicamento territoriale è il motore che ha portato ad una maggiore innovazione nel rispetto sia dell’ambiente, sia dei consumatori, e al riconoscimento in qualità autenticamente made in Italy di tutti i suoi prodotti.

Infatti, oltre al valore da sempre attribuito alla tradizione, Togni infonde grande energia e investimenti costanti per la ricerca e lo sviluppo in tutti gli ambiti, produttivo, tecnologico e di settore.

L’accurata selezione di vini e mosti, l’estrema cura nei processi di fermentazione e spumantizzazione hanno reso le bollicine ROCCA DEI FORTI molto amate dai consumatori italiani affermandole leader di mercato nella Grande Distribuzione italiana.

L’ampia gamma di prodotti realizzati con Metodo Charmat accompagna i momenti quotidiani – dagli aperitivi ai pasti, dalle feste alle occasioni più speciali – trasformandoli in emozioni vere. Perché dietro a ogni brindisi ci sono infinite possibilità, e perché ogni possibilità è un’emozione che va goduta senza compromessi.

www.roccadeiforti.it/

 

Scheda e news: Rocca dei Forti - Togni S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

3 × 1 =