Pinterest LinkedIn

Mavi Drink, l’eccellenza italiana nel settore alcolico e spirits, annuncia la presentazione di due nuovi prodotti d’importazione e per l’occasione terrà una masterclass esclusiva al Ral8022 (Via Corsico, 3 20144 Milano – lunedì 29 aprile – ore 14:30).

Protagonisti dell’appuntamento dedicato ai bartender e agli addetti ai lavori, saranno Ron Relicario Peated Finish e Jodhpur Spicy Gin, la masterclass è a cura di Gerard Ruiz, B.A. dei due brand spagnoli, che per la terza volta incontrerà il pubblico italiano.

Un’occasione di confronto unica, e un modo per poter apprezzare anche in mixology le caratteristiche di Ron Relicario e Jodhpur Gin.

Sarà possibile infatti degustare il Relicario Ron Dominicano, nelle versioni Superior e Supremo. Il primo è il risultato dell’integrazione di rum invecchiati oltre 10 anni con rum invecchiati almeno 5 anni, mentre il secondo è il risultato di un blend di rum invecchiati oltre 10 anni con rum invecchiati almeno 15 anni. Per l’invecchiamento vengono utilizzate botti di quercia bianca americana che in passato contenevano Bourbon Whisky della regione del Kentucky.

E in anteprima sarà possibile apprezzare il nuovo Ron Relicario Peated Finish, un prodotto esclusivo che ha come base il Relicario Superior, che è poi sottoposto ad un ulteriore invecchiamento di 6 mesi in botti di rovere americano da 250 litri che contenevano un Whisky Torbato Single Malt.

Il legno di queste botti, che si trovano nello Speyside (Highlands della Scozia) dove è prodotto il Whisky torbato, è pregno dei sentori tipici dei whisky torbati e li dona naturalmente al rum che invecchia per sei mesi al suo interno.

Il risultato è sorprendente, un finale inaspettato, frutto di un mix di sentori erbacei affumicati.

Per quanto riguarda i gin, oltre agli apprezzati Gin Jodhpur London Dry Gin, distillato quattro volte e caratterizzato da delicati sentori agrumati, e la versione Reserve nella quale il gin è sottoposto ad un processo di invecchiamento lungo due anni in barriques di Rovere bianco, che contenevano brandy, nelle quali sono lasciate a macerare vaniglia e cacao tostato, sarà possibile apprezzare la novità Jodhpur Spicy Gin.

Questo gin è prodotto allo stesso modo del classico Jodhpur London dry Gin, con l’utilizzo di 13 botaniche, di cui 4 provenienti dall’India (zenzero, semi di ajowan, cumino e cardamomo nero) e 4 distillazioni, l’ultima con l’aggiunta di un macerato di agrumi nel distillatore. Si distingue da quest’ultimo per l’aggiunta di Peperoncino rosso, pepe nero, pepe bianco, peperoncino verde e cumino, che gli conferiscono un gusto unico ed estremamente piccante, caldo e speziato.

Mavi Drink ti aspetta il 29 aprile 2019 alle 14:30 al Ral8022!

Registrati qui:
www.mavidrink.it/it/registrazione-evento

 

 

Scheda e news: MAVI DRINK S.r.l.


caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Scrivi un commento

1 × 1 =