Pinterest LinkedIn

Prosegue il sodalizio tra rum Zacapa e Carlo Cracco all’insegna del gusto e dell’eleganza. Il pregiato distillato guatemalteco e il celebre chef si ritrovano a tavola per celebrare le festività con un’edizione limitata che racconta l’incontro tra una terra magica e l’alta gastronomia italiana. Un regalo perfetto da condividere e mettere sotto l’albero che racchiude in un elegante pack una bottiglia di Zacapa Centenario 23 e uno speciale panettone firmato Carlo Cracco.

Un’amicizia profonda che lega lo chef a Lorena Vásquez, Maestra Mezcladora di Zacapa, e che rivive nell’unione di sapori e aromi di questa limited edition dove le note di uno dei rum più apprezzati del mondo incontrano il dolce icona del Natale rivisitato con glassa al cioccolato fondente, ciliegie e mandorle. Contaminazioni culturali e gastronomiche in un pack lussuoso ed elegante, strenna ideale per i palati più sofisticati e per chi vuole regalare un’esperienza di gusto di altissimo livello.

Un’edizione limitata unica, perfetta da assaporare e condividere durante la Sobremesa: il momento al termine del pasto durante il quale ci si trattiene a tavola in conversazioni rilassate e intime degustando dolci e distillati speciali. Un’occasione da celebrare e vivere con le persone più care dove la tradizione del panettone scopre un nuovo abbinamento che racconta la magia del Guatemala e i suoi sapori unendo due mondi e culture per un Natale da ricordare.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


Prodotto con puro succo di canna da zucchero, il cosiddetto ‘Miele Vergine’, Zacapa è celebre per il suo invecchiamento a oltre 2.300 metri di altitudine in una struttura chiamata ‘Casa sopra le nuvole’, dove acquista le sue note inconfondibili grazie al sapiente lavoro del tempo e delle botti dove riposa che hanno contenuto precedentemente bourbon, sherry e vini Pedro Ximenez. Dal color mogano chiaro, si presenta morbido all’olfatto: note dolci di caramello, vaniglia, cacao e caramella mou. Sapori di frutta disidrata e marmellata di albicocche avvolgono un cuore di noce moscata, cuoio e tabacco, con note di caffè bilanciate perfettamente dal finale speziato, con richiami di cannella e zenzero. Un distillato ormai considerato più di un rum, che supera i confini di categoria per diventare presenza costante e sofisticata del dopo pasto.
La limited edition Carlo Cracco x Zacapa è disponibile sull’ e-shop dedicato: shop.carlocracco.it/ al prezzo di 96€.

Bevi Zacapa responsabilmente – DRINKiQ.com

+ INFO: www.diageo.com/en

Scheda e news:
Diageo Italia SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

14 + dieci =